Fa’ la cosa giusta! 2017

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 10/03/2017 - 12/03/2017
10:00 - 22:00

Location
Fieramilanocity

Categories


La più grande fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa’ la cosa giusta! è la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La quattordicesima edizione dell’evento si svolgerà dal 10 al 12 Marzo 2017, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo ha l’obbiettivo di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze italiane, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Fa’ la cosa giusta! 2017 è

  • Una mostra mercato di prodotti e servizi
  • Una tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli: più di 300 eventi nel Programma Culturale per tutte le fasce d’eta.
  • Convivialità e servizi: nursery, spazio bimbi, ristorazione
  • Occasione di relazione, formazione e scoperta per i volontari e le scuole

Guarda il video di presentazione dell’evento

Le aree tematiche di Fa’ la cosa giusta!

La parte espositiva di Fa’ la cosa giusta! è divisa in aree tematiche e in diversi progetti speciali.

Abitare Green

Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale , energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Area Vegan

Cosmesi Naturale e Biologica

Prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale e della casa realizzati con materie prime biologiche, naturali o provenienti dalla filiera del commercio equo.

Critical Fashion

Abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc, linee realizzate da realtà del commercio equo o all’interno di progetti sociali, in Italia e all’estero.

Eco Wedding

Economia Carceraria

Progetti di reinserimento lavorativo e sociale realizzati da Cooperative carcerarie italiane.

Fa’ la cosa giusta! Umbria

Il Pianeta dei Piccoli

Abbigliamento, arredamento, giochi per l’infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino.

Mangia come Parli

Prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km zero o della filiera del commercio equo e solidale; prodotti riconosciuti presidio Slow Food, progetti a difesa della sovranità alimentare.

Mobilità sostenibile

Biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Pace e Partecipazione

Progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori, sindacati, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Salumeria del Design

Servizi per la Sostenibilità

Finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, vending, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare, servizi di consulenza.

Spazio Donna

Street Food

Cibo di strada realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0; presidi Slow Food o della filiera del commercio equo e solidale.

Territori Resistenti

Turismo Consapevole e Percorsi

Proposte di viaggi attenti all’ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Info

Location: Fieramilanocity

Visita il sito dell’evento per gli orari, indirizzo location, programmi degli eventi

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Newsletter

Redazione
Redazione di BenessereCorpoMente.it
Contatti
Email: info@benesserecorpomente.it
Website: https://www.benesserecorpomente.it
Twitter: www.twitter.com/benesserecorpom
Facebook: https://www.facebook.com/benesserecorpomente.it
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
↑ Torna su