Estrattori di succo: i 3 migliori e quale acquistare

estrattori di succo, coway, essenzia green, hurom, kuwings, miglior estrattore. migliori estrattori

Estrattori di succo: non è solo una moda.

Negli ultimi anni è venuta alla ribalta una tecnologia che sta apportando notevoli benefici alla salute di molte persone: l’estrattore di succo, anche detto slow-juicer in quanto estrae il succo con meccanica a bassa velocità (attualmente 40 giri al minuto). Tale dispositivo è ben differente della vecchia centrifuga, che aveva un movimento rotatorio velocissimo (1000 giri/minuto o più).

Ho già parlato più volte sia della tecnologia che dei benefici dei succhi estratti. Nella sezione dedicata ai succhi di benesserecorpomente.it trovate molte ricette e idee sfiziose. Ora invece desidero portare la vostra attenzione sulla qualità degli estrattori di succo, per consentirvi di scegliere con cognizione il vostro estrattore.

Annuncio pubblicitario

La giungla degli estrattori di succo: facciamo chiarezza

Ci sono aziende che hanno investito e che da diversi anni propongono prodotti di qualità. Tra queste segnaliamo le più importanti: Coway, Hurom e Kuvings. Queste tre case produttrici sono tutte impegnate nella ricerca – in centri appositi – per il miglioramento del prodotto sia dal punto di vista tecnico-meccanico sia da quello del design, nonché nell’approccio etico e scientifico.

Va detto che gran parte degli estrattori oggi presenti sul mercato, a parte le tre aziende di cui sopra, sono re-branding di prodotti realizzati in Cina sulla base di imitazioni, prodotti con materiali che rispettano gli standard di legge in modo tale da permetterne poi l’importazione. Per non parlare di prodotti di bassissima qualità in vendita su molti siti di e-commerce, che fanno del prezzo basso l’unico argomento di vendita, a scapito della qualità e dell’assistenza che queste macchine potrebbero richiedere.

Quanto spendere per un estrattore di qualità e quale scegliere

Vediamo in dettaglio prezzi e caratteristiche degli estrattori di succo delle tre marche che abbiamo individuato come le migliori per ricerca, qualità, durata dei prodotti:

  • Hurom,
  • Coway
  • Kuvings.

Ci riferiamo a prodotti in vendita nel 2016, ma l’articolo è stato aggiornato successivamente (ultimo aggiornamento Gennaio 2019) perché i prodotti, nelle loro versioni aggiornate, sono ancora in vendita.

Le domande sugli estrattori di qualità

Queste alcune delle tante domande che ci sono state rivolte:

  • Meglio Hurom o Coway?
  • Scelgo un estrattore Kuvings o Hurom?
  • Cosa ne pensate degli estrattori di succo coreani?
  • Estrattore di succo Coway Essenzia, me lo consigliate?

A voi le risposte.

Hurom 700  HH, venduto da Hurom Italia (ItalJuicer di Verona).

È uno dei migliori estrattori di succhi a bassa velocità per quanto riguarda la resa dell’estrazione, oltre che per la silenziosità. È il più costoso dei 3 modelli che vi sto presentando.  Hurom ha più di 100 brevetti registrati nel mondo della spremitura a bassa velocità e le sue innovazioni sono molto imitate nel mondo da altri produttori.

Prezzo di Hurom 700 HH: euro 532,00 (2019)

Kuvings Whole, distribuito da Kunzi

È l’ultima generazione di estrattori cosiddetti a bocca larga della coreana Kuvings, distribuito in Italia da Kunzi di Bresso. Anche questo prodotto è caratterizzato da una ottima resa di succhi, gode inoltre di garanzia di 10 anni. Kuvings, ha lanciato per prima nel mondo l’innovazione definita whole ovvero il suo estrattore dispone di un tunnel più ampio di quelli delle altre marche. Questa caratteristica rende possibile inserire frutta intera, o comunque in pezzi grossi, nei suoi estrattori. Questa innovazione è coperta da brevetto e le marche che utilizzano questa funzionalità devono essere autorizzate da Kuvings.

Prezzo di Kuvings Whole: euro 442,00 (219)

Essenzia Green, di Coway by siQuri, venduto da siQuri

Prodotto dalla coreana Coway  in partnership con siQuri, è invece l’estrattore a bassa velocità caratterizzato da una estrema facilità di pulizia, nonché un design ergonomico e un’attenzione meticolosa all’ecologia. E’ il prodotto con il miglior prezzo e a mio avviso anche quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Prezzo di Essenzia Pro Green: euro 390,00 (sconto 10% con il codice sconto benesserecorpomente, cumulabile con altre promozioni in corso)

Faccio presente che Coway ha realizzato una delle innovazioni più importanti degli ultimi 10 anni sul modo di estrarre succo in modo lento, unendo in un nucleo centrale tre diversi pezzi esistenti negli altri estrattori. Questa particolarità rende particolarmente semplici e veloci le operazioni di pulizia e asciugatura della macchina dopo aver estratto il succo.

pulizia estrattore, siquri, essenzia green, coclea

La nostra scelta: Essenzia Green

Escludendo dispositivi di basso prezzo e conseguente bassa qualità, abbiamo scelto l’estrattore di Coway: Essenzia Green by siQuri per le seguenti caratteristiche:

  • Leggerezza
  • Facilità e velocità di pulizia
  • Ecosostenibilità
  • Attenzione ai materiali (es. certificazioen BPA free)
  • Design
  • Minimo ingombro

Nel breve video che segue sono descritte alcune di queste caratteristiche.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Articolo precedenteSandalo: olio essenziale per corpo e spirito
Articolo successivoMangia, prega, ama …una bella storia per riscoprire te stesso!
Claudio Monteverdi
Naturopata, esperto di alimentazione naturale, educatore alimentare. Convinto sostenitore della visione olistica e del vivere etico e sostenibile, curioso e studioso. È impegnato da anni nella divulgazione di tematiche su alimentazione e benessere. Ha frequentato il corso triennale di naturopatia alla scuola Riza Natura dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica (Milano). Ha frequentato corsi di perfezionamento su floriterapia alla scuola del Bach Center, tecnica Craniosacrale, Digitopressione Dinamica e Riflessologia Plantare Integrata® presso Riza. Ha frequentato il master Operatore del Benessere presso il Centro Studi di Perugia. Ha approfondito L’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo medico scientifico (Franco Berrino, Debora Rasio, Martin Halsey...) partecipando a numerosi convegni e workshop. Partecipa costantemente a convegni, eventi formativi e manifestazioni a tema alimentazione e benessere. Grazie alle passioni storiche per il web, il marketing e la comunicazione, derivate da una Laurea in Scienze dell'Informazione e da anni "da manager" in diverse aziende, dopo aver collaborato con importanti iniziative editoriali del mondo olistico e con alcune realtà di prodotti naturali, ha ideato e fondato il progetto BenessereCorpoMente.it. Mette a disposizione di aziende e privati la sua esperienza facendo anche attività di consulenza, in particolare sui temi dell'alimentazione naturale e dell'educazione alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.