Equinozio di Primavera: il capodanno della Luce

0
1384
equinozio di primavera, primavera, margherite rosa

L’ Equinozio di Primavera, è arrivato: le ore di luce e buio oggi sono uguali per poi lasciare posto a giornate in cui le ore di luce prevalgono rispetto alle ore di buio. Tutto si risveglia e si apre per accogliere la luce. In questo momento di passaggio mi piace ricordarvi di connettervi con la natura per facilitare il processo di cambiamento che questo momento porta con sé.

Equinozio di primavera: cosa accade dentro

È un momento importante per lasciar andare ciò che non ci serve più, per rinnovarci e per mettere l’intenzione su ciò che vogliamo portare “in luce” nella nostra vita.

I riti di fare pulizia sono molto benefici: sia pulizia fisica con dei giorni di dieta depurativa, sia interiore alleggerendoci di vecchie situazioni, schemi relazionali, nostri comportamenti che non ci piacciono.

Un suggerimento è quello di usare la scrittura: scrivere su un foglio cosa vuoi lasciar andare e cosa vuoi mettere in luce ti aiuta a fare chiarezza e soprattutto ti permette di mettere la buona intenzione.

Cosa accade fuori

Annuncio pubblicitario

La natura si colora, ci regala profumi meravigliosi e ci dona i cibi perfetti per questo momento: gli asparagi e i carciofi depurativi e disintossicanti, le carote, le barbabietole antiossidanti e gli spinaci ricchi di fibre e clorofilla, i kiwi e le gustose fragole che depurano e rinforzano le difese immunitarie.

Ricordatevi che anche il corpo ha tanto bisogno della luce per mantenersi sano.

La Rinascita Interiore
Raffaele Morelli
Trova ogni giorno un nuovo te stesso
Oscar Mondadori

Apertura al nuovo e creatività

Regaliamoci momenti all’aria aperta sia di movimento, riprendendo l’attività fisica con delle passeggiate nella natura o con la benefica camminata veloce; sia di ascolto o meditazione per permettere l’arrivo di intuizioni e nuove idee.

Questi momenti vanno celebrati, la natura è prospera potete esserlo anche voi: lasciate spazio alla vostra creatività e fatevi ispirare dalla natura per rendere onore alla stagione della luce.

Luminosa e Prosperosa Primavera!

Detox completo con succhi freschi
Cherie Calbom, John Calbom
Detox completo con succhi freschi
Macro Edizioni

Acquista da Macrolibrarsi

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.