Dolori articolari e cronici: CELLFOOD MSM soluzione naturale

MSM; cellfood, zolfo

MSM: una nuova forma di zolfo per alleviare il dolore alle articolazioni e prendersi cura di altri malesseri cronici.

MSM questo sconosciuto: il Metil-Sulfonil-Metano

Dopo ossigeno acqua e sale, MSM è il quarto elemento necessario al nutrimento umano (ed anche a quello animale). Lo zolfo è presente in quasi tutti i processi metabolici del corpo, ed è essenziale per la rigenerazione delle cellule oltre che alla loro la nutrizione. In natura MSM è  presente nelle verdure crucifere come broccoli, cavoli e cavolfiori, nell’aglio e nella cipolla (ma anche in alimenti di origine animale come latte e latticini, uova, carne e pesce), tuttavia parte del contenuto nutritivo si perde in seguito alla cottura oppure è parzialmente NON bodisponibile, ovvero difficilmente assimilabile dall’organismo.

Tra le tante proprietà benefiche il Metil-Sulfonil-Metano è utile in caso di infiammazioni, allergie, dolori muscolari, candida e in molte altre situazioni. Inoltre si è dimostrato utile nell’aumentare sensibilmente l’energia e l’attenzione mentale. Altra informazione interessante è che MSM aumenta la sua efficacia se viene  assunto assieme a tracce di minerali e amminoacidi.

Cellfood MSM

Per questa e molte altre ragioni, il prodotto di cui parliamo oggi – CELLFOOD MSM – è stato creato combinando il composto organico dello zolfo Metil-Sulfonil-Metano con il CELLFOOD®, che dà come risultato una “formulazione esclusiva per la salute”, come dichiara Eurodream, azienda che importa e distribuisce in Italia e in diversi altri paesi i prodotti della linea CELLFOOD. Il composto CELLFOOD MSM – un integratore alimentare – contribuisce così con le sue vitamine e aminoacidi, alla rigenerazione delle cellule ed alla conseguente riduzione degli stati infiammatori.

Quando usare Cellfood MSM ?

Dopo aver raccolto alcune testimonianze sull’efficacia di Cellfood MSM abbiamo fatto alcune ricerche sul web, tenendo come riferimento il sito di Eurodream che riporta un’ampia lista di situazioni (malesseri e patologie) in cui l’assunzione di MSM può apportare benefici tangibili.

Uno dei fattori importanti per godere di buona salute consiste nell’ottenere un sufficiente equilibrio e nutrimento del sistema endocrino. Se questo sistema (che comprende -per citarne alcune – le ghiandole surrenali, la tiroide, l’ipofisi, ecc). funziona correttamente, producendo ormoni di qualità in quantità sufficiente, anche il resto dell’organismo ne trae enorme beneficio. Le ghiandole endocrine hanno però bisogno di sostanze nutrienti di alta qualità quali minerali e minerali traccia, proteine, grassi e carboidrati e se l’organismo ne riceve in adeguata quantità, la salute e la vitalità dell’individuo potranno migliorare.

Quindi, lo Zolfo…

Lo Zolfo è uno dei nutrienti essenziali spesso sottovalutato, si tratta di un minerale che dovrebbe essere sempre presente nell’organismo.

Lo Zolfo è il quarto minerale presente in quantità nel nostro corpo, quindi è di fondamentale importanza per tutte le funzioni delle nostre cellule. Uno dei suoi compiti è quello di rendere le cellule più “permeabili” in modo che possano eliminare più facilmente le tossine che si formano al loro interno, assorbendo poi altrettanto facilmente le sostanze nutrienti. Per questo motivo  MSM è in grado di lenire il dolore: questo è spesso causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle cellule, e più in particolare nelle articolazioni e nei muscoli.

MSM non è tossico

Il MSM in biologia è classificato come una delle sostanze meno tossiche (gli è attribuito un grado di tossicità simile a quello dell’acqua). Per fare un esempio il comune sale da tavola è molto più tossico. Il MSM è stato testato come ingrediente alimentare senza provocare nessuna reazione allergica. All’università Oregon Health Sciences University di Portland (USA) è stato eseguito uno studio sulla tossicità del MSM: più di 12.000 pazienti sono stati trattati con dosi di 2 grammi di MSM al giorno per più di sei mesi e non si sono riscontrati seri casi di tossicità. Essendo Cellfood MSM un integratore non ha effetti collaterali (tuttavia consigliamo di consultare sempre il proprio medico e di non fare autoprescrizione).

Antiallergico naturale e antiacido

Sollievo contro le allergie: il MSM per via orale ha alleviato la risposta allergica a pollini e alimenti. Le proprietà anti-allergiche del MSM sono state pari o migliori dei tradizionali preparati antistaminici.
Controllo dell’ iperacidità: pazienti che hanno usato antiacidi e farmaci antagonisti dei recettori istaminici per controllare l’iperacidità hanno utilizzato il MSM con risultati eccellenti.

La conferma dell’efficacia da molti studi clinici

Sono stati condotti molti studi sulle potenzialità del MSM come agente terapeutico per varie malattie, sia gravi che lievi. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo al sito Eurodream.

Senza dilungarci nella spiegazione delle diverse malattie, riportiamo che gli studi finora condotti hanno dimostrato che il MSM è utile nelle seguenti condizioni (in ordine alfabetico)

Allergie: asma, febbre da fieno, intolleranze alimentari, acari della polvere
Bocca: igiene orale, mal di denti, disturbi alla mandibola (tmj)
Capelli e unghie: tasso di crescita, unghie fragili.
Circolazione: mani e piedi freddi.
Diabete: resistenza all’insulina.
Digestione: bruciori di stomaco, reflusso acido, iperacidità, ulcere, effetti collaterali da anti-infiammatori fans, infiammazioni intestinali, colon spastico, morbo di crohn, costipazione.
Disintossicazione: ipersensibilità a farmaci, rimozione del mercurio da otturazioni dentali.
Distorsioni e strappi: tendiniti, borsiti.
Dolore: cronico, herpes zoster, nevralgia.
Energia: affaticamento, effetti dello stress.
Immunitá: recupero atletico dopo sforzo, malattie autoimmuni, artrite reumatoide, lupus.
Infiammazione: artrite reumatoide, cistite interstiziale, distorsioni.
Mal di testa: emicrania, mal di testa da stress.
Muscoli: crampi, fibromialgia, recupero da sforzo sportivo.
Occhi: prevenzione della cataratta, lesioni.
Pelle: cicatrici, ustioni, scottature solari, acne.
Problemi neurologici: herpes zoster, sindrome del tunnel carpale…
Respirazione: debolezza polmonare, il russare

Come assumere Cellfood MSM e dosaggi

Eurodream consiglia di somministrare CELLFOOD MSM periodicamente durante il giorno e dichiara che si possono percepire risultati apprezzabili già dopo un periodo di 3 settimane. Il dosaggio deve essere calibrato di volta in volta, e  dipende dalla natura, dalla gravità dei sintomi e dal livello di MSM già presente nel sangue. Il consiglio è sempre quello, pur trattandosi di integratore, di consultare il proprio medico. E’ interessante sapere che “una quantità in eccesso non è dannosa vista l’assoluta atossicità di questa sostanza”.
CELLFOOD MSM è disponibile in versione spray orale altamente biodisponibile ed assimilabile a basso dosaggio. CELLFOOD MSM è dispensato al pubblico in flacone da 30 ml sufficiente per 30 dosi giornaliere. iL consiglio è quello di agitare il flacone ed erogare 4 volte in bocca, sotto la lingua e deglutire dopo 30 secondi, ripetendo almeno tre volte al giorno.

Conclusioni e raccomandazioni: MSM si, ma non solo

Ci preme sottolineare che – chi ci segue regolarmente lo sa – che non esistono ne farmaci ne integratori miracolosi. Per preservare la propria salute psicofisica bisogna prendersene cura. E per fare questo i pilastri sono e rimangono da una parte l’alimentazione e dall’altra lo stile di vita, che comprende le buone e sane abitudini, l’attività fisica, e la respirazione. Per cui grazie ad Eurodream che ci mette a disposizione questo prodotto, ma non dimentichiamo di seguire un’alimentazione sana evitando o riducendo drasticamente cibi animali (soprattutto carne, latte e formaggi), zucchero e sale, e tutti i cibi raffinati e preparati industrialmente. Bere regolarmente meglio se fuori pasto. Dormire il giusto numero di ore. Infine, dedicare 30 minuti al giorno al movimento.

Infine su tutte le tematiche indicate è possibile intervenire con altri rimedi naturali o tecniche di benessere in sinergia con Cellfood MSM.

Come acquistare Cellfood MSM

Puoi ordinarlo direttamente da Eurodream e ritirarlo presso la tua farmacia, oppure puoi acquistarlo direttamente da Macrolibrarsi a questo link (senza spese di trasporto).

Per ulteriori informazioni info @ eurodream.net

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.