Malanni di stagione: difendersi respirando la propoli. Propol Therapy

Propol Therapy, propoli, raffreddore, malanni di stagione

Per i malanni di stagione tra i prodotti dell’alveare può esserci di aiuto la Propoli.

E’ la sostanza che le api lavorano per proteggere l’alveare rendendola uno dei prodotti naturali più ricchi per la salute dell’uomo.

Le proprietà “invernali” della propoli

La propoli è ricca di vitamine tra cui vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e P e sali minerali tra cui calcio, magnesio, ferro, zinco, potassio, iodio e sodio. Contiene, inoltre, importanti polifenoli, cumarine e flavonoidi tra cui quercitina, rutina e galangina e acidi fenolici.

Le proprietà che abbiamo spiegato in modo approfondito nell’articolo “ Propoli prevenire le malattie invernali con la frazione volatile” sono davvero molte.

In particolare la funzione antinfiammatoria ed antibiotica della propoli la rendono un rimedio indispensabile per affrontare i mesi invernali. L’uso della propoli riduce fortemente il rischio di contrarre raffreddori, bronchiti e altre affezioni delle vie respiratorie.

Fare il pieno di propoli con Propol Therapy

L’azienda Kontak ha brevettato un sistema innovativo che diffonde la frazione volatile della propoli: si tratta di diffusori che scaldano la propoli raccolta in capsule e la rilasciano nell’ambiente.

Gli utilizzatori che beneficiano dei vantaggi di questa modalità di assunzione della propoli sono moltissimi. Dopo aver prodotto diffusori eleganti per la casa e per l’auto e la simpatica Propolina, il diffusore a forma di ape per le stanze dei più piccoli, quest’anno Kontak presenta Propol Therapy un diffusore di propoli che ha anche la funzione di aerosol.

propol therapy, propoli, antibatterico

Propol Therapy
Diffusore A4 Maschera Aereosol

Il diffusore è in grado di saturare di propoli ambienti fino a 60 mq. ionizzando e purificando l’aria delle nostre case con un gradevole aroma di sottobosco.

Propol Therapy è dotato di due maschere aerosol, una pediatrica ed una per adulti, da utilizzare in caso affezioni delle vie respiratorie.

Il diffusore Propol Therapy dispone inoltre di un pannello di controllo elettronico innovativo, che consente di gestire comodamente tutte le funzioni che il dispositivo mette a disposizione.

Prevenire invece di curare i malanni di stagione

Poter migliorare la qualità dell’aria che respiriamo è un grande vantaggio: si eliminano i batteri nell’aria, la si ripulisce grazie alla funzione ionizzatore.

L’importante processo di ionizzazione infatti fa sì che le molecole di propoli che il diffusore libera nell’aria assumano carica elettrica negativa. In questo modo attraggono particelle volatili di carica elettrica opposta come virus, funghi e batteri ma anche fumo e polvere.
Inoltre, l’azione della frazione volatile della propoli contribuisce ad innalzare le difese immunitarie dell’organismo. Aiuta, inoltre, a proteggersi dai malanni di stagione grazie anche alla sua funzione di antibiotico naturale.

Per ulteriori info e per richiedere gli studi scientifici scrivere a info@kontak.it.

Scopri tutti i prodotti Kontak su macrolibrarsi.it

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.