Diaspro Rosso, pietra di protezione, radicamento, salute

diaspro rosso, pietre e cristalli. cristalloterapia

Il diaspro rosso è una pietra di protezione appartenente alla famiglia dei quarzi, molto diffusa in tutto il mondo ed utilizzata nella tradizione per le sue proprietà curative. Si tratta di una varietà di Calcedonio.

Diaspro rosso nella storia

Già gli indiani d’America ne apprezzavano le importanti proprietà terapeutiche, cosi come gli antichi egizi. Anche in Russia fu particolarmente apprezzato al tempo degli Zar che la utilizzavano per valorizzare i loro palazzi. In generale il diaspro rosso era considerato pietra sacra dai poteri metafisici, capace di proteggere chi la indossava e donare coraggio e saggezza.

Proprietà curative del diaspro rosso in cristalloterapia

Red Jasper contribuisce a rinforzare il fegato, la vescica biliare, la vescica. Facilità la fecondità ed è  utile per contrastare le malattie dei polmoni. Impedisce la formazione di calcoli. Aumenta la passione verso la persona amata. Scaccia i cattivi pensieri Trasmette molta energia ed è fortemente consigliato per operatori olistici, massaggiatori, agopuntori e pranoterapeuti perché protegge e pulisce dalle energie stagnanti.

Mente e spirito

Il diaspro rosso apporta gioia e serenità. La proprietà protettiva rende questa pietra consigliata a chi si trova a dover resistere ai tentativi di violenza fisica e psicologica, può rappresentare un aiuto per superare un senso di colpa. Il diaspro rosso dona coraggio e sostegno, anche a bambini ed adolescenti vittime di bullismo.

Da molti è considerata una pietra portafortuna che attrae il pensiero positivo e favorisce l’amor proprio. Le persone che si trovano in uno stato di apatia possono trovare beneficio indossando questa pietra.

Diaspro rosso e Chakra

Questa pietra agisce sul primo chakra. Viene usato anche per effettuare la pulizia energetica dell’aura. È considerata la pietra che riaccende la passione e dona creatività. Aiuta a connettersi con la terra, per questo motivo è considerata anche la pietra del radicamento.

A chi è consigliato il diaspro rosso?

Il diaspro rosso è una pietra poco costosa e può essere indossato come protezione. Aiuta inoltre a “stare con i piedi per terra”. E’  altresì consigliata alle persone che hanno bisogno di ritrovare la passione e la creatività, a chi si sente stanco di tutto e si sveglia la mattina già privo di energia. È di supporto anche agli ipocondriaci, in quanto aiuta ad apprezzare lo stato di reale benessere del corpo. Può essere posta sulla scrivania tra il computer e la persona che ci lavora, per proteggerla dalle onde elettromagnetiche, come la tormalina nera.

Ti può interessare anche: tormalina nera, pietra che protegge e purifica 

È un utile supporto anche per chi  sta lavorando a un progetto importante ed ha quindi bisogno di attingere alla propria fonte creativa personale. Consigliata alle persone disorganizzate e a quelle che hanno la tendenza a procrastinare.

Curiosità

Nel Medioevo il diaspro rosso veniva indossato come talismano contro i fantasmi e la stregoneria, mentre gli Indiani d’America lo usavano per proteggersi dai pericoli della notte. Ancora oggi in ambito esoterico questa pietra tiene lontani i malefici.

Quanto all’astrologia, la questa pietra rossa è consigliata ai nativi dell’ariete. Le pietre rosse in generale dovrebbero essere evitate da chi ha malattie fisiche gravi o da chi ha personalità ossessive.

Ciondolo Circolare dello Zodiaco - Ariete in Diaspro RossoCiondolo dello Zodiaco – Diaspro Rosso -Ariete
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Ti può interessare anche: Come usare i cristalli per armonizzare gli ambienti

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.