Depurarsi naturalmente: c’è un fiore che fa per te!

uomo che si depura, depurazione

Viviamo in una società che ci invita e ci fa porre attenzione alla pulizia e alla depurazione. Dalla pulizia del corpo a quella della casa, dai nostri oggetti tecnologici ai nostri pensieri. Tutto ha bisogno di essere pulito ed il mondo pubblicitario ci esorta continuamente a pulire, igienizzare, allontanare ciò che è sporco. La nostra sensibilità sull’argomento è a livello massimo. Capita così di provare la sensazione di avere qualcosa che non va, di non sentirsi a posto, esteticamente, interiormente, nel luogo in cui lavoriamo e viviamo.

Il linguaggio del corpo e la voglia di depurarsi

Il corpo, lo specchio e la voce della nostra anima, arriva spesso a parlarci attraverso pruriti, arrossamenti, eruzioni, allergie. Manifesta qualcosa che non va e che può provenire dai nostri pensieri ed emozioni, da qualche evento o situazione in cui non ci siamo piaciuti, non ci siamo o non ci hanno rispettati. Il corpo, quando non si sente “a posto”, accettato così com’è, ci permette di avvertire un profondo fastidio, una sensazione di disagio, come se in noi ci fosse qualcosa di sgradevole che desideriamo solo scacciare via.

Da sensibilità a disturbo: depurarsi naturalmente

Questo tipo di sensibilità se non ascoltata a fondo e compresa può diventare un disturbo. Un disagio in grado di toglierci molta energia poiché l’unico pensiero importante diventa quello di pulire, eliminare ciò che ci dà fastidio. Un aiuto importante possiamo trovarlo nel Fiore di Bach Crab Apple, chiamato anche il “fiore depuratore”.

Il Dott.Bach lo descrive così:

Questo è il rimedio depurativo. Per quelli che hanno la sensazione di avere in sé stessi qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa apparentemente insignificante; in altri casi può trattarsi di un disturbo più serio che viene pressoché trascurato rispetto alla sola cosa su cui la persona concentra la propria attenzione. Entrambi i tipi sono ansiosi di sbarazzarsi di quell’unica cosa che nella loro mente è la più importante e che sembra loro essenziale curare.  Si deprimono se la cura fallisce.”

I benefici di Crab Apple

Crab Apple è il fiore in grado di armonizzare la sensazione della pulizia dentro e fuori di noi, l’eccessiva attenzione a ciò che percepiamo in noi come non buono. Ci stimola ad accogliere ciò che ci circonda così com’è e ad accettarci così come siamo. Ci trasmette la sensazione della purezza, ci invita a cogliere l’autenticità di tutto ciò che esiste.

crab apple, fiori di bach

La frase che può sostenerci mentre ci armonizziamo con Crab Apple è:

Mi accetto e mi amo per quello che sono, la purezza è uno stato del cuore non del corpo!

Crab Apple è presente anche nei composti pronti:

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.