Cosa farebbe adesso l’amore?

0
1865
bambina, amore, sguardo

Cosa farebbe adesso l’amore? La domanda arriva da un bellissimo libro e film intitolato “Conversazioni con Dio” di Neale Donald Walsch.

Narra la storia di un uomo che dopo diverse vicissitudini sfortunate inizia ad avere un dialogo diretto con Dio e ne scrive la storia.

Il dialogo con Dio

Accade quasi a tutti di rivolgersi a Dio nei momenti più difficili, quando la vita ci mette a dura prova.

Annuncio pubblicitario

Fino a quel momento abbiamo vissuto senza pensare al Creatore di tutte le cose, oppure ci abbiamo pensato e creduto senza parargli mai. Ma nel momento di dolore e disperazione, quando restiamo “senza pelle”, fragili e impauriti, apriamo il cuore alla fede, speriamo in un aiuto dall’alto.

L’Amore

In quei momenti, nella “notte buia dell’anima” quando pare non ci sia più speranza, l’apertura verso la fede, verso qualcosa di più grande e potente, risveglia il sentimento dell’amore.

Il sentimento che muove la vita si nasconde nelle nostre più profonde fragilità, ci aiuta a rialzarci e ci salva.

“Cosa farebbe adesso l’amore?” una domanda preziosa

Nei momenti di grande rabbia, dolore, frustrazione; quando ti trovi di fronte a situazioni intricate che pare non abbiano un a via di uscita, prova a chiederti

cosa farebbe adesso l’amore?.

Respira e lascia che la risposta arrivi da sé, dal profondo del tuo cuore. Il tuo ego attraverso il ragionamento cercherà di confonderti, di sviarti. Ma lascia girare dentro di te la domanda, ripetila se necessario, e scoprirai che ti condurrà ad affrontare sentimenti, persone e situazioni in modo completamente diverso dalla logica.

La via verso la libertà

L’amore in azione conduce alla libertà, agisce per il massimo bene, senza pretendere nulla in cambio e senza aspettative.

L’amore ci restituisce il potere di scegliere e decidere come affrontare la vita in tutte le sue sfumature.

Cosa fare nei momenti difficili

Sei in difficoltà? Domandati “cosa farebbe adesso l’amore” e troverai la soluzione perfetta.

“Vivete la vostra vita senza aspettative e senza il bisogno di risultati specifici, questa è la libertà”

Lascia che tutti coloro i quali hanno orecchie per intendere, ascoltino.
Perché Io ti dico questo: al momento della crisi in tutti i rapporti umani esiste un’unica domanda: che cosa farebbe adesso l’amore?
Nessun’altra domanda è degna di rilievo, nessun’altra domanda ha significato, nessun’altra domanda ha qualche importanza per la tua anima.

Neale Donald Walsh

Vi invitiamo a guardare questo video, lo spezzone più significativo tratto dal film Conversazioni con Dio.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.