Corso Base di Riflessologia Plantare Integrata |29 Ottobre- 16 Gennaio | Firenze Campi Bisenzio

0
332
riflessologia plantare, piedi

Cos’è  la  Riflessologia Plantare Integrata

Attraverso il massaggio del piede si rivitalizzano gli organi del corpo e l’intero organismo, attivando la capacità di autoguarigione, spesso sbloccando situazioni di disagio che non hanno trovato risposta in altre forme di cura e trattamento. La riflessologia plantare integrata ha la capacità di intervenire, partendo dal corpo fisico, e di apportare beneficio anche alla psiche per un’unità mente-corpo; mentre trattando punti specifici per lo sblocco delle emozioni si va a lavorare indirettamente anche sul fisico per un riequilibrio completo.

Questo tipo di approccio si differenzia dagli altri tipi di riflessologia perché integrato da post-tecniche, derivanti dall’osteopatia, che ne completano e ne intensificano l’efficacia.
Nel nostro Corso base strutturato in 3 giornate a cadenza mensile impareremo in maniera semplice le basi di questa tecnica, senza controindicazioni adatta anche a bambini ed anziani, come stimolare e rinforzare il sistema immunitario, calmare l’ansia, combattere il dolore e nevralgie, migliorare la circolazione, disintossicare e drenare gli organi, agire su alcune problematiche come infiammazioni, edemi, dolori cervicali, gastriti, ecc.

Un corso adatto a chi vuole rapidamente apprendere ad agire per migliorare la propria salute (autotrattamento) e quella dei propri familiari, ma anche per operatori di altre discipline (naturopati, operatori shiatsu, floriterapeuti, infermieri, personal trainer, fisioterapisti, ecc) che desiderano integrare le proprie conoscenze con questa preziosa tecnica di origini millenarie.

Docente:

Annuncio pubblicitario

Il corso è tenuto da Manuela Palchetti, Naturopata e riflessologa diplomata all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica

Quando:

SERATA DI PRESENTAZIONE : 29 OTTOBRE 2015 ore 21.30 ingresso libero
8 Novembre 2015
5 Dicembre 2015
16 Gennaio 2016
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 18,30

Dove:

Associazione Parallelamente – Via Tevere 1R – 50013 Campi Bisenzio (FI)

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a manuela.palchetti@libero.it o a info@parallelamente.it

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.