Come contrastare i sintomi da raffreddamento

disturbi da raffreddamento, flufast, apix

I disturbi della stagione fredda, le cause dei sintomi da raffreddamento

Durante i mesi freddi siamo soggetti ai malesseri tipici che coinvolgono le alte vie respiratorie di ognuno di noi, che si presentano con caratteristici sintomi da raffreddamento.

Autunno e inverno ci espongono a importanti sbalzi di temperatura. È frequente passare dalla fredda temperatura dell’ambiente esterno a lunghe permanenze in ambienti chiusi, caldi e asciutti. I locali di casa, degli uffici, cosi come l’auto ed i mezzi pubblici, per esempio, ci espongono facilmente ad una condizione climatica che asciuga le nostre mucose, che si irritano. La situazione che ne consegue è la formazione di un terreno fertile per virus e batteri.

Annuncio pubblicitario

Se il sistema immunitario dell’organismo dell’individuo colpito è efficiente, questo reagisce subito ai sintomi descritti e l’effetto è la risoluzione dei disturbi nel giro di pochi giorni.  È dunque importante adottare abitudini favorevoli al rafforzamento delle nostre difese e utili a contrastare i disturbi di stagione.

È sempre consigliabile rivolgersi ad un medico anche perché alcune manifestazioni possono essere provocate da virus.

I segnali del raffreddamento ed i rimedi benefici

Brividi, testa pesante, naso chiuso e spossatezza: tra i suggerimenti di base degli esperti ci sono quelli di bere molta acqua, spremute ed estratti di frutta e verdura freschi, ricchi di vitamine. Ancora più importante il consiglio di assumere bevande calde che donano un’immediata sensazione di sollievo.

Se le bevande scelte vengono arricchite con qualche ingrediente balsamico, come gli oli essenziali di Eucalipto e Timo, possono inoltre aiutare ad attenuare la sensazione di irritazione delle mucose.

Ottima anche l’aggiunta di Sambuco, una pianta della tradizione erboristica, che favorisce

  • la fluidificazione delle secrezioni bronchiali,
  • la funzionalità delle vie respiratorie,
  • la regolarità del processo di sudorazione.

Queste considerazioni ci portano a prendere in considerazione un rimedio proposto da Bios Line, azienda che può vantare una trentennale esperienza nell’ambito dei prodotti naturali dedicati al benessere delle persone. Bios Line dichiara, nella propria missione, un impegno nella ricerca continua del connubio tra erboristeria tradizionale e innovazione, un filo conduttore che guida la ricerca di prodotti per il benessere, la vitalità e la bellezza.

APIX Propoli e APIX Propoli Flufast

APIX Propoli è una linea di integratori alimentari e dispositivi medici studiata per il benessere delle vie respiratorie e per sostenere le difese immunitarie. La linea APIX Propoli Flufast è inoltre caratterizzata dall’associazione di Propoli ad alto titolo in Galangina e semi di Pompelmo, ricchi in bioflavonoidi che svolgono importanti attività antiossidanti.

APIX Flufast: semplice da assumere, a voi la scelta

La linea APIX FluFast, presentata da Bios Line come la soluzione naturale che combatte in modo rapido ed efficace i disturbi da raffreddamento, è disponibile in 2 diverse preparazioni, entrambe contraddistinte dall’associazione Propoli e semi di Pompelmo.

APIX, FluFast, Bios Line, RaffreddamentoScopri la linea Flufast sul sito Bios Line

Apix Propoli Flufast bustine

È un integratore alimentare che unisce i benefici legati all’assunzione di una bevanda calda ad una formulazione particolarmente efficace per contrastare in modo naturale i primi sintomi di raffreddamento.

Oltre a propoli e semi di pompelmo questa formulazione contiene: vitamina C e Zinco, per sostenere le difese dell’organismo, Sambuco ad alto titolo in antociani, che favorisce la fluidificazione delle secrezioni bronchiali, Miele e oli essenziali di Eucalipto, Menta e Timo, che svolgono un’azione balsamica, emolliente e lenitiva in grado di contribuire al benessere di naso e gola.  Non contiene Glutine, né Salicina.

Consigli di utilizzo da Bios Line

Flufast in bustine: da 1 a 3 bustine al giorno da sciogliere in acqua, preferibilmente calda. Bere subito per sfruttare i benefici degli Oli essenziali.

La novità: Apix Propoli Flufast Caps

Bios Line da quest’anno (2016) propone un formato, che a molti risulterà ancora più pratico delle bustine, per preparare rapidamente una bevanda calda che possa contrastare i primi sintomi di raffreddamento.

Apix Propoli Flufast è infatti ora disponibile anche nelle capsule monodose utilizzabile sulle macchine Nespresso* compatibili.  Gli ingredienti sono gli stessi della preparazione in bustine: Propoli, semi di Pompelmo, Miele, Sambuco, Eucalipto, Menta, Timo bianco, Vitamina C, Zinco

Consigli di utilizzo da BIOS LINE

Flufast caps: da 1 a 3 capsule al giorno. Si consiglia per ogni capsula di fare almeno 2 erogazioni di acqua per garantire la corretta diluizione del prodotto. Si consiglia un ciclo a vuoto (con solo acqua e senza capsula) dopo l’erogazione.

Il decalogo dei rimedi naturali contro i disturbi di stagione

Contrastare in modo naturale i disturbi di stagione e sostenere  le nostre difese, oppure contrastarli se ci hanno già colpito, è possibile. Bios Line ha messo a punto un utilissimo decalogo che racchiude 10 semplici consigli.

Scopri e scarica le 10 Regole d’Oro per sostenere le difese e trovare sollievo, in modo rapido e nat­urale

Per saperne di più

Se vuoi approfondire, trovi altre informazioni su APIX FluFast sul sito di Bios Line oppure su FluFast.it.

Articolo redatto in collaborazione con Bios Line

*Il marchio Nespresso non è di proprietà di Bios Line Spa, né di aziende ad essa collegate.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Articolo precedenteCome scegliere una buona crema viso
Articolo successivoLa solitudine di chi parla troppo
Claudio Monteverdi
Naturopata, esperto di alimentazione naturale, educatore alimentare. Convinto sostenitore della visione olistica e del vivere etico e sostenibile, curioso e studioso. È impegnato da anni nella divulgazione di tematiche su alimentazione e benessere. Ha frequentato il corso triennale di naturopatia alla scuola Riza Natura dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica (Milano). Ha frequentato corsi di perfezionamento su floriterapia alla scuola del Bach Center, tecnica Craniosacrale, Digitopressione Dinamica e Riflessologia Plantare Integrata® presso Riza. Ha frequentato il master Operatore del Benessere presso il Centro Studi di Perugia. Ha approfondito L’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo medico scientifico (Franco Berrino, Debora Rasio, Martin Halsey...) partecipando a numerosi convegni e workshop. Partecipa costantemente a convegni, eventi formativi e manifestazioni a tema alimentazione e benessere. Grazie alle passioni storiche per il web, il marketing e la comunicazione, derivate da una Laurea in Scienze dell'Informazione e da anni "da manager" in diverse aziende, dopo aver collaborato con importanti iniziative editoriali del mondo olistico e con alcune realtà di prodotti naturali, ha ideato e fondato il progetto BenessereCorpoMente.it. Mette a disposizione di aziende e privati la sua esperienza facendo anche attività di consulenza, in particolare sui temi dell'alimentazione naturale e dell'educazione alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.