Conosci il tuo talento? E l’artista che c’è in te ?

0
2193
Il tuo talento, l'artista che c'è in te,coach

Dentro di te c’è un artista, che vuole godere di ogni attimo, in questa vita. Affinché sia un’esperienza unica. Lo conosci molto bene, ha spadroneggiato in te nei primi 10 anni di vita, concedendoti il lusso di coraggio imprevedibile, di sfacciataggine inaudita, di perseveranza quasi arrogante.

Ricordi com’eri?

Ebbene si, eri un incredibile ribelle, allora, ti permettevi di dire no quando ti andava, di piangere se ti scappava, di ridere a crepapelle se c’era qualcosa di semplicemente fuori dal comune. Eri un essere completamente scevro da ogni regola e condizionamento, ti concedevi persino di mangiare quando volevi e di protestare se non volevi! Avevi un talento innato per proteggere quella sostanza irripetibile di cui possiedi i diritti esclusivi : TE.

Stefano Mouni Scialpi, talento, artista, bambinoPensa, avevi così tanta sicurezza in te che in ospedale appena nato piangevi a squarcia gola senza preoccuparti dei vicini che tentavano di dormire! Eri così coinvolgente che piuttosto che lamentarsi, cominciavano a piangere con te, come nelle migliori orchestre! Sapevi parlare alle folle! Quando dicevi una parola al cospetto di tanti adulti, si fermavano tutti ad ascoltarti.

Annuncio pubblicitario

La tua strana capacità di linguaggio li bloccava: immobili e talvolta ebeti al tuo cospetto, riuscivi a farli ridere e, talvolta, a commuovere. Con una sola parola.

Eri così forte che famiglie intere migravano da altri paesi pur di venirti a trovare. Incredibile, senza propaganda!

Hai semplicemente fatto la pappa, dormito, lasciato che il cibo fluisse in altre sostanze e poi magari fatto un verso… Degno del miglior politico! Insomma, eri un artista, un vero talento… Ma ti dirò di più: lo sei ancora.

Forse l’hai solo dimenticato.

Si, sei ancora così !

Dentro di te persiste una voce che ti dice cosa è bene, quali scelte fare, quali compromessi disconoscere. Ti parla da quello spazio in cui sorgono coraggio e fiducia e da dove scoppia una fragorosa risata.

È quella parte di te che ti tiene vivo in questa vita e che permette alla speranza di farsi strada.

Impara ad ascoltarti, e fai così

Troppo spesso non la ascolti, il tuo talento profondo viene messo da parte, perché “così si fa”.

Io merito di ricevere…
Io vado bene così come sono…
Io merito di essere felice…

Prova ad ascoltare che effetto fanno, dentro di te, queste frasi Ripetile a mente. Abbiamo un profondo senso del giusto, dentro di noi, che troppo spesso lasciamo sfumare a vantaggio di inutili compromessi. Se vuoi vivere una vita in linea con chi sei, devi ricominciare ad ascoltare quella profonda sensazione.

La pazienza, la fede, e il tuo talento

E’ la pazienza la nostra alleata.

Qualcuno la chiama fede. Mettiamo da parte religioni o affini.

La fede ti permette di credere che riuscirai nonostante tutto. Che riceverai dalla vita ciò che meriti, anche se ora va tutto storto.

La domanda, e si parte

Qual’è il tuo talento? “Non lo so.”

 È il migliore inizio di un’avventura sconosciuta e meravigliosa. Buon viaggio…

[Nota della redazione: c’è un fiore di Bach che ti aiuta a ritrovare il tuo talento: Wild Oat.]

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.