Come proteggere la pelle in tutte le stagioni

0
267
crema naturale, stagioni, donna, come proteggere la pelle, proteggere la pelle

La nostra pelle va protetta e nutrita nel modo corretto in tutte le stagioni.

Ogni stagione richiede un’attenzione diversa affinché la pelle possa svolgere il suo ruolo di difesa e protezione dagli agenti esterni nocivi.

Quali sono le esigenze della pelle stagione per stagione?

Scopriamo insieme come proteggere la pelle nel corso dell’anno.

La pelle in inverno

Durante la stagione invernale la pelle è messa a dura prova dal freddo e dagli sbalzi di temperatura che si hanno passando dal freddo dell’esterno ai locali molto riscaldati. Inoltre, è la stagione in cui la maggior parte delle persone tende a stare al chiuso impedendo alla luce naturale di favorire la rigenerazione cutanea. Consigliamo di seguire un’alimentazione corretta ricca di vegetali freschi e di stagione, di bere tisane a base di erbe idratanti come malva, finocchio o tiglio e di nutrirla con delle creme naturali adeguate, anche più volte al giorno.

La pelle in primavera

Durante la primavera la pelle torna a respirare e può nutrirsi nuovamente della luce. Dopo l’inverno ha bisogno di essere risvegliata e riattivata per prepararsi all’arrivo dell’estate, la stagione che la mette a dura prova. È il momento di purificare l’organismo con dei programmi detox e di utilizzare delle maschere esfolianti e idratanti per restituire alla pelle tono e luminosità.

La pelle in estate

L’estate è la stagione sfidante, in cui dobbiamo donare alla pelle la massima attenzione. L’eccesso di sole e caldo, l’acqua di mare o delle piscine e il vento possono disidratarla, seccarla, creare eritemi e scottature. Le punture di insetti possono stressarla. È consigliato non prendere il sole in eccesso e nelle ore più calde, bere molto e idratare spesso la pelle con prodotti naturali.

la pelle in autunno

L’autunno è il momento della rigenerazione dopo lo stress dell’estate. È opportuno verificare in che stato si trova la nostra pelle e provvedere con un buon programma di rigenerazione che, vi ricordiamo, passa sempre dall’alimentazione. Frutta e verdura di stagione e una buona depurazione. Per quanto riguarda la pelle è opportuno scegliere cosmetici naturali in grado di rigenerarla. L’olio di argan, in questo caso, è un prezioso alleato.

I consigli per tutte le stagioni

La pulizia quotidiana corretta

La pulizia della pelle è un gesto quotidiano che non va trascurato. Detergere il viso sia il mattino che la sera con prodotti delicati è molto importante. L’inquinamento è in aumento e la pelle ne risente moltissimo. È un gesto da compiere con cura anche per gli uomini.

La buona attenzione

La pelle ci indica il nostro stato di salute e, se utilizziamo prodotti non adatti, ce lo segnala immediatamente. Pertanto va osservata spesso con buona attenzione. Può segnalarci se abbiamo bevuto troppo poco durante la giornata, se abbiamo mangiato qualcosa che non ci ha fatto bene, se il nostro corpo ha bisogno di riposo.

La giusta idratazione con una crema per tutte le stagioni

Una crema naturale adatta per tutte le stagioni, da tenere sempre a portata di mano, è RESOURCE CREAM S.O.S. – Sooth Our Skin, una Crema Eudermica Lenitiva e Restitutiva con estratti floreali secondo il Metodo Originale del Dr. Edward Bach, formulata da GUNA.

È una crema adatta a tutta la famiglia, dalle proprietà lenitive, nutrienti e protettive.

 

Dalla donna può essere utilizzata come “S.O.S. quotidiano pelle” per: viso, corpo, mani.

Dall’uomo come crema idratante lenitiva per il viso e per il corpo, dopobarba e come crema restitutiva per il viso.

Utile anche per i bambini come crema lenitiva e protettiva.

Inoltre, è anche una crema da portare sempre con sé, grazie anche ai pratici formati monodose inclusi insieme al tubo nella confezione.

Aiuta la pelle a mantenere la sua fisiologica elasticità e idratazione contro le sfide dell’inquinamento, del freddo eccessivo, dell’eccessiva esposizione al sole e degli stress accidentali quali punture di insetti, piccole ustioni e lievi traumi.

Una crema che si prende cura della nostra pelle, delle nostre emozioni e dell’ambiente

RESOURCE CREAM S.O.S. dalla texture morbida e gradevole al tatto, senza conservanti e dermatologicamente testata, dona elasticità e idratazione alla nostra pelle veicolando una piacevole sensazione di benessere, grazie alle proprietà eudermiche delle componenti vegetali (nutrienti, emollienti e lenitive).

resource cream guna

Resource Cream S.O.S.

I fiori di Bach presenti in Resource Cream S.O.S. rispecchiano archetipi di stati d’animo ai quali ispirarsi al fine di evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento per sperimentare una sensazione di benessere e “bell’essere”:

  • Crab Apple ispira purezza e amore per il proprio aspetto fisico;
  • Impatiens evoca serenità e pazienza;
  • Clematis ispira presenza e connessione Mente-Corpo;
  • Walnut ispira senso di protezione e capacità di adattamento;
  • Cherry Plum richiama alla padronanza di sé;
  • Rock Rose evoca il coraggio;
  • Star of Bethlehem ispira elaborazione e risoluzione.

Resource Cream S.O.S. rispetta l’ambiente poiché contiene ingredienti di origine vegetale, da coltivazione biologica e non contiene sostanze di derivazione animale. Inoltre, è senza conservanti come parabeni, petrolati, paraffine, siliconi o fosfati ed è confezionata con astuccio in Shiro Alga, carta riciclata ottenuta da alghe infestanti, a protezione di fragili ecosistemi ambientali, in un sito produttivo progettato secondo principi di bio-architettura e dotato di pannelli fotovoltaici.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.