Coincidenze in amore: come leggere eventi speciali e sincronicità nelle relazioni

0
442
coppia, amore, coincidenze in amore, incontro

Le coincidenze in amore sono eventi significativi che danno un senso o un messaggio ala relazione che stiamo vivendo. Nell’articolo “Coincidenze, sincronicità e segnali: il caso non esiste!”, ho cercato di fare chiarezza sull’argomento.

In seguito a molte richieste di clienti e lettori, è nato in me il desiderio di spiegare anche cosa accade nella sfera affettiva. Quell’area della vita che ci invita ad esplorare il bellissimo e misterioso sentimento dell’amore.

I legami in amore: la connessione (entanglement)

Quando due persone si incontrano in una relazione affettiva di qualunque genere e durata, creano un legame. Un legame non solo a livello sociale e corporeo, ma anche energetico.

L’incontro, lo scambio, la condivisione, creano un vero e proprio collegamento: il nostro mondo entra un po’ nel mondo dell’altro e viceversa.

Questo collegamento, che nella fisica quantistica è stato studiato approfonditamente e  definito con il nome di “entanglement” che significa correlazione, connessione, fa sì che alcuni nostri pensieri, sentimenti e comportamenti, vengano percepiti ed in certo qual modo vissuti, anche nell’altro e viceversa, indipendentemente dalla distanza.

Le coincidenze in amore

Le coincidenze in amore possono presentarsi sotto diverse forme e con messaggi, talvolta difficili da comprendere proprio perché il fenomeno dell’entanglement, ovvero della sintonia che con l’altro si è consciamente o inconsciamente creata, influenza gli accadimenti.

  • Vi siete lasciati e vi ritrovate a cenare nello stesso ristorante a 500 km da casa…
  • Vi siete appena conosciuti e scoprite di aver comprato il biglietto per lo stesso concerto…
  • Avete avuto una frequentazione breve a cui avete dato poca importanza ma ogni persona che incontrate vi racconta qualcosa che ve lo ricorda…

Ricordo, che le coincidenze e le sincronicità vi fanno sussultare, vi regalano un’emozione improvvisa e se durante queste esperienze provate queste sensazioni, c’è un messaggio per voi.

Come si leggono e interpretano le coincidenze in amore?

In amore capita spesso di interpretarle come più ci fa comodo. Se vi siete lasciati e vi incontrate nel ristorante a 500 km da casa, e magari siete ancora coinvolti, sarà facile pensare che “è un segno del destino”. Molto spesso ci illudiamo in questo modo. Soprattutto se siamo in una situazione di “bisogno di amore” e temiamo la solitudine.

In realtà, ”niente è come sembra” ma “tutto è come senti”.

Sentire invece di interpretare

Poiché solo noi, nel nostro cuore e attraverso le percezioni nel nostro corpo possiamo tradurre il messaggio della coincidenza, è bene imparare a “sentire” invece di “interpretare”.

La testa farà i suoi ragionamenti che sono sempre sbagliati, perché rispondono ai nostri preconcetti, a ciò che è giusto invece che a ciò che è buono per noi.

Il sentire del corpo, guidato dal cuore e dalla nostra anima, se ascoltato, può guidarci a muoverci nella giusta direzione.

Molte volte nei miei vissuti e nei racconti delle coincidenze in amore ho compreso che:

  • si confonde il messaggio con il messaggero
  • certi segnali ci invitano a chiudere definitivamente delle relazioni per poter far posto a quella giusta
  • finché non facciamo chiarezza, non riusciamo a vivere un rapporto in totale libertà

Il coraggio dell’ Amore

Quello che mi sento di dirvi è che l’Amore richiede coraggio.

Il coraggio di guardare in faccia la realtà di alcune situazioni, il coraggio di mettere la parola fine a ciò che non ha più ragione di esistere, ma anche il coraggio di fare il giusto spazio nel posto accanto a noi e il coraggio di dire sì all’Amore, quello vero, quello in cui si rischia il tutto per tutto.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.