Cambi di stagione: affrontali con la giusta energia

calo di energia, stanchezza, donna al risveglio

Durante i cambi di stagione il nostro fisico si trova a dover fare uno sforzo per affrontare i momenti di stress, stanchezza e di calo energetico. In inverno dobbiamo affrontare il calo di temperatura, il meteo poco favorevole e le giornate buie, la primavera con il suo risveglio, le giornate più lunghe e intense ci chiede molta energia. La natura segue il suo ciclo: va in letargo e rallenta o si risveglia e velocizza, l’essere umano invece si trova a dover affrontare sempre gli stessi impegni quotidiani sottoponendosi così ad un po’ stress in più.

Le difese immunitarie ed i cali di energia

Anima, mente e corpo sono collegati e concorrono al nostro stato di salute e benessere. Nelle situazioni di stress le difese immunitarie si indeboliscono inducendoci così in uno stato di stanchezza e spossatezza fisica e mentale.
Ecco che, in questo stato di debolezza e di calo di energia, spesso accade che veniamo attaccati da influenze, raffreddori, bronchiti. I famosi e tanto temuti “malanni di stagione”. Adulti e bambini si trovano ad affrontare questa stagione con fatica.

Ascoltare i segnali del corpo

E’ importante non sottovalutare i segnali del corpo e sottoporsi sempre ad una visita medica anche se il sintomo è solo la stanchezza. Una volta appurato con il medico il nostro stato di salute, possiamo occuparci di integrare e recuperare l’energia preparando e proteggendo il nostro sistema psicofisico.

Recuperare l’energia con Bee Energy

Come si recupera l’energia? Seguendo un’alimentazione sana e facendo attività fisica in primis e, secondariamente aiutandoci con un buon integratore alimentare. Quest’ultimo va scelto con accuratezza. L’azienda Kontak ne ha creato uno ad hoc per le situazioni che vi abbiamo descritto. Si chiama Bee Energy ed è un integratore con ingredienti biologici e italiani al 100%. Lo consigliamo perché adatto sia agli adulti che ai bambini ed adolescenti in età scolare. E’ l’unico integratore alimentare che contiene pappa reale in quantità di mezzo grammo per fiala a cui è stato aggiunto polline, miele, propoli e succo di mirtillo. Tutti ingredienti in grado di rinforzare le difese immunitarie e fornire una buona dose di energia. Inoltre come  conservante completamente naturale è stato utilizzato l’olio essenziale di rosmarino, noto per le sue importanti proprietà toniche. Con una fiala al giorno potremo affrontare i mesi freddi con la giusta energia psicofisica.

bee energy, kontak

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.