Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Benessere della pelle: 5 consigli per coccolare la nostra cute

Benessere della pelle del viso consigli utili

Prendersi cura della propria pelle è una parte essenziale di uno stile di vita che possa dirsi realmente sano. La salute della cute, infatti, deve essere curata quotidianamente, sia attraverso una beauty routine corretta, sia utilizzando altri prodotti come ad esempio gli integratori.

5 consigli utili per prendersi cura della pelle

Vediamo quindi di scoprire insieme 5 consigli per coccolarla e per mantenerla sempre al top della sua forma.

Idratarsi regolarmente

Bere acqua a sufficienza durante il giorno è essenziale per mantenere la pelle idratata, ed è uno step necessario per proteggerla dall’azione dei radicali liberi e da altre aggressioni esterne, come nel caso del clima. Pertanto, è consigliabile utilizzare una buona crema idratante al mattino e alla sera, e assumere almeno 2 litri di acqua ogni giorno. Con un’idratazione regolare, la pelle sarà più morbida ed elastica.

Usare gli integratori per la pelle

Le creme e gli unguenti possono essere utili, ma una beauty routine dovrebbe considerare anche l’opzione dei supplementi. Come spiega la pagina di FarmaOra, un negozio specializzato in cura della persona, gli integratori per la pelle sono più efficaci dei prodotti ad applicazione topica, per un semplice motivo: vengono assorbiti più rapidamente e contribuiscono a nutrire la cute dall’interno.

Adottare una dieta equilibrata

Una dieta equilibrata è un’altra componente fondamentale, per mantenere in buona salute la nostra pelle. Consumare alimenti come frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre fornirà al nostro corpo le vitamine e i minerali necessari per curare la cute e per rinforzarla. Inoltre, è importante seguire la cosiddetta dieta dei colori, per fare il pieno non solo di vitamine, ma anche di antiossidanti e di altri elementi essenziali per il benessere generale del corpo.

Usare la protezione solare

I danni provocati dai raggi UV del sole possono causare l’invecchiamento precoce della pelle e altri problemi; quindi, è sempre il caso di usare la protezione solare, non solo in estate ma anche durante le altre stagioni.

Il consiglio è di cercare delle creme solari con SPF 30 o superiore, e che rechino la dicitura “ampio spettro”: questa definizione indica la capacità di bloccare sia i raggi UVA che UVB del sole, garantendo una migliore protezione generale contro i danni solari.

Dormire a sufficienza

Dormire a sufficienza ogni notte è importante per la nostra salute generale, compresa quella della pelle. Quando non dormiamo abbastanza, il nostro corpo produce più cortisolo (l’ormone dello stress), e ciò può portare ad una riduzione della produzione di collagene. Questa carenza può causare a sua volta lo sviluppo di inestetismi come le rughe, e in caso è possibile intervenire anche con gli appositi integratori al collagene, acquistabili anche su farmacie online, come FarmaOra. Il segreto, ad ogni modo, è dormire almeno 8 ore a notte.

Conclusioni

Prendersi cura della propria pelle non è poi tanto complesso. Basta seguire alcuni step e consigli utili, come quelli visti oggi, per assicurare alla cute il benessere che merita. E le soluzioni non mancano di certo: tra creme, integratori, maschere di bellezza, protezione solare e idratazione, ci sono moltissimi modi per coccolare la nostra pelle.

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche