Propolina: bambini sani con la frazione volatile della propoli

bambini, dormire sano, bambini sani, propolina

Propolina è il nuovo diffusore di propoli a forma di ape che libera gradualmente e regolarmente i principi attivi della propoli, proteggendo te ed il  tuo bambino con il sapere antico custodito dalle api. Si tratta di un antibiotico naturale, una vera e propria cura naturale a base di propoli italiana da respirare a pieni polmoni. Infatti la propoli è conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà antibiotiche e anti-infiammatorie.

propolina

Clicca per acquistare da Macrolibrarsi

Annuncio pubblicitario

Come funziona Propolina, diffusore di propoli

Grazie alla formula brevettata Kontak, il diffusore libera la frazione volatile della propoli completamente e selettivamente. In modo completo,  perché utilizza esclusivamente la migliore propoli italiana, la migliore in qualità.

Kontak infatti ha pensato ai vostri bambini, selezionando tutta  la qualità di una propoli pura, biologica, italiana, molto più efficace rispetto alla propoli di importazione.

Il diffusore scalda la propoli fino al  punto di fusione della frazione cerosa, portandola poi alla temperatura ottimale per la liberazione della frazione volatile.  L’alternarsi tra le  diverse temperature permette il completo rilascio delle sostanze volatili. Il simpatico diffusore a  forma di ape – Propolina – protegge i più piccoli con i  benefici della propoli e accompagna il loro sonno con la luce calda e rassicurante delle sue antenne luminose.

Che cos’è la propoli

La propoli è un prodotto vegetale, una sostanza protettiva che si trova sulla corteccia delle piante, avvolge le gemme, si deposita nella parte  sottostante i petali dei fiori: è quella parte appiccicosa depositata sopra la gemma. Le api la raccolgono e la usano per proteggersi dagli agenti  patogeni o dagli insetti che s’infiltrano nell’alveare. La frazione volatile della propoli si sprigiona “naturalmente” in natura, nei boschi in  particolare quando la vegetazione è inondata dai raggi solari.In particolari condizioni si può avvertire nell’aria il profumo particolare del sottobosco, specie dopo un temporale estivo è tipico percepire il classico aroma della propoli: quella è la frazione volatile, soprannominata “aria fina “…

Benefici della propoli

L’innovazione dei diffusori Kontak permette di respirare la frazione volatile della propoli in casa ed anche  in auto riproducendo l’aria naturale e benefica  del bosco. In sintesi possiamo dire che la frazione voltatile della propoli:

  • è un coadiuvante per tutte le malattie da raffreddamento  grazie al suo effetto antibiotico e  antinfiammatorio.
  • svolge un’azione antispasmodica e analgesica, quindi indicata nei casi di asma bronchiale e allergica.
  • il suo effetto antivirale la rende utile per prevenire herpes e influenza: ha un effetto antivirale.
  • ha proprietà immunostimolanti grazie alle quali può rafforzare le difese dell’organismo (proprietà probiotica – sull’intero organismo – della frazione volatile della propoli diffusa nell’ambiente, dimostrata da alcune ricerche scientifiche recenti ).

Italiana, pura e di ottima qualità, la propoli scelta  da Kontak per i propri prodotti proviene da un ambiente incontaminato che non conosce inquinamento urbano,  industriale e nucleare. Oggetto di numerosi studi effettuati presso alcuni laboratori di ricerca di Milano, Monaco di Baviera e presso l’Istituto di Microbiologia di Torino,  non contiene pesticidi e tetracicline.

Indicazioni per la frazione volatile della propoli

La frazione volatile della propoli  rispetto alla frazione estrattiva, assunta per via orale, ha una azione probiotica generale, favorisce il riequilibrio del sistema nervoso centrale ed una azione utile negli stati di stress e depressione. Ha inoltre una spiccata azione antispasmodica efficace nell’asma bronchiale e allergica, un effetto antibiotico e antinfiammatorio utile nelle malattie da raffreddamento (faringite, tonsillite, sinusite, rinite, anche rinite allergica), un effetto antivirale e immunostimolante.

Confezione ed uso di Propolina

Il diffusore  Propolina utilizza le stesse capsule di tutti i diffusori PropolAir di Kontak. La confezione contiene il  diffusore Propolina con una  capsula propoli; ogni capsula monouso ha una durata di 122 ore. Il modo di utilizzo è semplicissimo, è sufficiente accendere il diffusore in camera del bambino e farlo funzionare.

Studi scientifici

La frazione volatile della propoli diffusa nell’ambiente è benefica per bambini, adulti e anziani. La dimostrazione della validità del sistema PropolAir è  confermata da due studi effettuati in ambienti scolastici a Collegno (TO) e a Milano. Il primo  eseguito dall’ASL 5 di Collegno (TO), ha  registrato, in soli 3 giorni, l’abbattimento del 71,8% della carica microbica media presente nell’aria. Il secondo , effettuato presso l’Associazione Casa Materna Asili Nido (MI,  ha evidenziato  un elevato indice di tollerabilità. Durante tutto il  periodo in cui è stato utilizzato il diffusore PropolAir, il numero delle assenze dei bambini per indisposizione è notevolmente diminuito.

Non si  sono verificate manifestazioni di allergie o fenomeni di intolleranza alla propoli. Inoltre, il Laboratorio Chimico della C.C.I.A.A. di Torino, ha svolto un’indagine per valutare la concentrazione nell’aria di inquinanti: le prove  hanno evidenziato un significativo abbattimento degli IPA e una discreta riduzione del Benzene, sostanze presenti nei centri urbani inquinati, riconosciute cancerogene dall’O.M.S.

Informazioni

info @ kontak.it, www.kontak.it

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Articolo precedenteTalento e coincidenze
Articolo successivoRinascita e sincronicità
Claudio Monteverdi
Naturopata, esperto di alimentazione naturale, educatore alimentare. Convinto sostenitore della visione olistica e del vivere etico e sostenibile, curioso e studioso. È impegnato da anni nella divulgazione di tematiche su alimentazione e benessere. Ha frequentato il corso triennale di naturopatia alla scuola Riza Natura dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica (Milano). Ha frequentato corsi di perfezionamento su floriterapia alla scuola del Bach Center, tecnica Craniosacrale, Digitopressione Dinamica e Riflessologia Plantare Integrata® presso Riza. Ha frequentato il master Operatore del Benessere presso il Centro Studi di Perugia. Ha approfondito L’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo medico scientifico (Franco Berrino, Debora Rasio, Martin Halsey...) partecipando a numerosi convegni e workshop. Partecipa costantemente a convegni, eventi formativi e manifestazioni a tema alimentazione e benessere. Grazie alle passioni storiche per il web, il marketing e la comunicazione, derivate da una Laurea in Scienze dell'Informazione e da anni "da manager" in diverse aziende, dopo aver collaborato con importanti iniziative editoriali del mondo olistico e con alcune realtà di prodotti naturali, ha ideato e fondato il progetto BenessereCorpoMente.it. Mette a disposizione di aziende e privati la sua esperienza facendo anche attività di consulenza, in particolare sui temi dell'alimentazione naturale e dell'educazione alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.