Avventurina: pietra di armonia e di nuove opportunità

avventurina, pietra verde

L’avventurina è una pietra semipreziosa.

Parliamo di una varietà di quarzo caratteristico per la sua trasparenza e per le sue inclusioni metalliche molto lucenti, che spesso donano alla pietra un caratteristico aspetto iridescente.

Il suo colore varia dal verde chiaro al verde scuro in relazione agli elementi dominanti da cui è composta, ma possiamo trovarne, molto più raramente, anche di altri colori.

Proprietà e poteri dell’ Avventurina

L’avventurina è molto nota per via del fatto di essere considerata un’importante pietra portafortuna, quella di colore verde in primis.  Ha la capacità di stimolare il benessere e di dare a chi la  indossa una visione positiva della vita.  L’Avventurina può alleviare l’ansia e placare forti emozioni, aiuta a prendere decisioni che nascono dal cuore, donando la capacità di  lasciar andare vecchi modelli di vita, le vecchie abitudini e le delusioni,  così da rendere possibile una nuova crescita interiore e spirituale.  Stimola la vena creativa e trasmette a chi la indossa il coraggio di vivere in pace  in mezzo agli altri aprendosi a nuove idee con fiducia e gusto per la vita (avventurina verde scuro).

L’avventurina verde, rispetto a quelle di altri colori, possiede l’energia di guarigione più forte.

Molti ritengono che abbia  la capacità di calmare gli spiriti inquieti e sia in grado di portare bilanciamento alle energie maschili e femminili in conflitto, donando pace interiore. Calma nervosismo, rabbia e irritazione, e aiuta a sciogliere lo stress di tutti i giorni risultato di uno stile di vita frenetico. Lenisce anche le ferite emotive, permettendo di riconoscere i problemi che si nascondono dietro le malattie, gli squilibri, la depressione; facendo luce su un rinnovato senso di ottimismo, di gioia e di speranza. In sintesi, l’avventurina simboleggia la tranquillità, la pazienza e la creatività.

Geopatie ed elettromagnetismo

L’Avventurina verde assorbe anche lo smog elettromagnetico e funge da protezione contro l’inquinamento ambientale. Tenuta vicino a un telefono cellulare, protegge dalle sue onde.  Perfetta in caso di disturbi geopatici come ad esempio quelli derivanti dai nodi di Hartmann.

Avventurina e bambini

Anche i bambini possono beneficiare delle sue qualità in quanto l’Avventurina verde stimola energicamente la crescita fisica dei neonati prematuri, dei bambini e degli adolescenti. Aumenta la vitalità complessiva e migliora lo sviluppo intellettuale dei bimbi alle prese con i compiti scolastici ed è indicata in caso di iperattività.

Oltre che indossata l’Avventurina può essere trasformata in un elisir da bere o da utilizzare  per abluzioni. Lo si può fare immergendo un frammento di pietra in acqua (si consiglia di usare il metodo indiretto e, quindi, non mettendo a contatto diretto la pietra con l’acqua).

E ‘estremamente utile per  contrastare l’eczema,  la rosacea, l’acne giovanile, e altri problemi della pelle.

Si tratta di una pietra eccellente in caso di  disturbi del cuore, circolatori, respiratori e nel recupero dopo un intervento chirurgico o una malattia perché stimola l’energia vitale di tutto il corpo.  Possono beneficiare di questa pietra anche tutti i disturbi legati all’apparato genito-urinario,  ai polmoni, al timo e al sistema nervoso in generale. Aumenta il potere dei rimedi omeopatici ed è ritenuto un ottimo  rimedio antinfiammatorio.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.