Aura Soma: rispecchiarsi nella luce della propria anima

0
1416
Aura Soma, Equilibrium, il contenuto delle bottiglie di aura soma
Foto di Beatrice Lugano www.thrivingalchemy.com
disclaimer, avvertenze, rivolgersi al proprio medico,
disclaimer, avvertenze, rivolgersi al proprio medico,
disclaimer, avvertenze, rivolgersi al proprio medico,
disclaimer, avvertenze, rivolgersi al proprio medico,

Come nasce Aura Soma

Aura Soma nasce dall’intuito di Wicky Wall, farmacista e podologa, nata con il dono di vedere l’aura (corpo di luce).

Questo dono rimane per lo più nell’ombra fino a quando Wicky, nei primi anni 80, si lascia guidare dalla voce del padre, ormai morto, e crea con le proprie mani le bottiglie Equilibrium, le quali racchiudono al loro interno due frazioni: la parte superiore oleosa e l’altra, inferiore, acquosa.

Il significato delle bottiglie Equilibrium

Le bottiglie racchiudono il potenziale della nostra anima e la modalità con cui la nostra personalità si relaziona con essa, lasciandola esprimere oppure ostacolandola.

Nel momento in cui il nostro involucro esterno impedisce ai nostri valori profondi di esprimersi avviene, dentro di noi, una separazione.

Questa separazione si esprime nel rifiuto ad accettare chi siamo veramente e questo è solo uno degli aspetti della sofferenza umana che insieme ad altri, formano avidya (il velo dell’ignoranza).

Ciò che succede dentro di noi accade anche fuori e, così come non riusciamo più a connetterci interiormente, anche la nostra visione esterna della vita diviene sfuocata: le lacrime (di tristezza o di rabbia)ci impediscono di vedere!

L’anima si colloca così nella parte inferiore delle bottiglie (la frazione acquosa), proprio come noi rifiutandoci di vederla e riconoscerla, la nascondiamo nell’inconscio.

La personalità si colloca nella parte superiore delle bottiglie (la frazione oleosa), coprendo l’anima e divenendo tutto ciò che sappiamo noi di noi stessi: la maggior parte di noi crede di essere la propria personalità.

Aura Soma ha lo scopo di portare alla luce le sofferenze che ci impediscono di vedere e di progredire passo dopo passo sul nostro cammino, riportando ogni parte di noi al proprio posto. In questo modo la personalità può divenire il mezzo attraverso cui l’anima si esprime. Tutto torna ad essere uno.

Il contenuto delle bottiglie

Le Equilibrium contengono al loro interno le energie del regno animale, vegetale e dei colori. L’olio ottenuto dalle bottiglie, accuratamente miscelate per unire anima e personalità, viene applicato sulla pelle.

Aura Soma Equilibrium, energia del cristo, energia, bottiglia 55

Entrando nel sistema linfatico, le sostanze contenute nelle Equilibrium passano attraverso il sistema circolatorio per essere poi condotte agli organi a alle ghiandole endocrine le quali, a loro volta, sono connesse ai chakra (centri energetici che vibrano a particolari frequenze), influenzandone il funzionamento.

La bottiglia in questo modo condiziona e modifica il campo fisico, elettromagnetico (più conosciuto come eterico e che connette anima e corpo), emotivo, mentale e spirituale. Tutti questi campi compongono la nostra aura la quale, in base alla sua colorazione, influenza il nostro stato di benessere così come i chakra, in base alle loro vibrazioni, influenzano il sistema endocrino e lo stato di salute di tutti i campi. Mi piace vedere le Equilibrium aura soma come tanti i fili che si collegano e si uniscono fino a formare una trama: la trama della vita umana e dell’universo.

Tutto è collegato, tutto è uno e come ogni colore contiene tutti i colori, anche noi abbiamo tutte le potenzialità dell’universo. Dobbiamo solo divenirne consapevoli per poterle utilizzare al meglio, grazie ai nostri talenti. È il modo in cui agiamo e ci esprimiamo che rappresenta la nostra unicità!

Sperimentare per comprendere

Vicky iniziò a comprendere il senso della sua creazione sul campo,

  • osservando come l’aura della persone cambiava colore a contatto con le bottiglie,
  • continuando a crearne di nuove.

Queste poche parole non completano il senso e lo scopo di Aura Soma che, in armonia con le più antiche tradizioni e le loro prospettive (tra le quali il cristianesimo, il buddismo, la tradizione yogica e ayurvedica), è in continuo cambiamento ed evoluzione, con lo scopo di fornire all’uomo sempre più strumenti atti a comprendere la propria natura e le sofferenze che ci impediscono di essere in armonia con essa, per poterle trascendere. Come per Vicky, anche per chi è interessato a questo sistema, solo l’esperienza può portare alla comprensione del significato delle bottiglie in relazione a noi stessi e alla vita.

Il Manuale dell'Aura-soma
Mike Booth
Edizioni Mediterranee
La consultazione di base ci permette di scegliere quattro tra le 111 bottiglie Equilibrium, le quali ci faranno da specchio e ci aiuteranno a comprendere
  • chi siamo,
  • quali sono le nostre difficoltà e i nostri talenti,
  • quali vibrazioni e strumenti stiamo attivando qui e ora,
  • che direzione stiamo prendendo.
Anche i bambini possono usufruire di questo meraviglioso strumento, scegliendo le bottiglie come fossero pianeti sconosciuti da esplorare.
I bambini hanno molta fantasia e incoraggiandoli ad inventare una storia per ogni bottiglia scelta, ci forniranno gli strumenti e le idee per
  • poter comprendere i loro bisogni, le loro potenzialità e
  • come accompagnarli nel loro percorso di crescita.
Testo di riferimento: Wicky Wall, Guarire con i colori (Il Giardino del libri)
Guarire con i Colori
Vicky Wall
Aura-Soma: terapia completa di equilibrio energetico
Edizioni Mediterranee
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.