Amore è libertà

0
666
amore è libertà , libertà dell'amore, amore incondizionato, amore, cane e gatto, amore, bacio

L’amore è libertà.

Libertà di essere sé stessi e di lasciare che anche l’altro libero di essere….

Uno dei miei messaggi fondamentali è: non sfruttate mai l’amore.

Se qualcuno vi ama, non introducete nessuna condizione. Se amate qualcuno, non storpiatelo.

Lascia che il tuo amore si espanda, dona all’altro più spazio di quanto ne abbia mai avuto quando era solo.

Nutritelo, ma non avvelenate il suo nutrimento, non possedetelo.

l’amore è libertà

Lasciate che sia libero, più libero di quanto non sia mai stato. In questo caso l’amore crescerà in una profonda intimità.

Quando l’amore porta con sé la libertà, scende a profondità maggiori.

Quando l’amore fa sentire l’altro rispettato, non umiliato, non distrutto ma sostenuto, quando l’amore ci fa sentire nutriti, liberi, allora scende a profondità maggiori. In questo caso diventa preghiera. Diventa l’esperienza più elevata, suprema della vita.

Osho

 

 

Il Libro del Risveglio
Osho
Edizioni del Cigno
L’amore non ha bisogno di riferimenti; questa è la bellezza dell’amore e la libertà dell’amore. L’odio è un legame. L’odio è una prigione che tu stesso ti imponi. E l’odio crea odio, l’odio provoca odio. Se odi qualcuno crei odio verso di te nel cuore di quella persona. E tutto il mondo è fatto di odio, distruttività, violenza, gelosia, competitività. Le persone si saltano alla gola nella realtà, con le azioni o almeno nella loro mente; nei loro pensieri tutti uccidono, ammazzano. È per questo che abbiamo reso un inferno questa bella Terra che avrebbe potuto diventare un paradiso.

Ama, e la Terra diventerà di nuovo un paradiso.

E l’immensa bellezza dell’amore è che non ha nessun riferimento. L’amore emana da te per nessuna ragione. È la tua estasi che sgorga, è la condivisione del tuo cuore. È la condivisione del canto del tuo essere. E condividere rende così gioiosi… per questo si condivide. Condividere per il gusto di condividere, per nessun altro motivo.
Osho, Buddha
Buddha
Osho
Buddha
Macro Edizioni
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.