Amazzonite, la pietra della comunicazione autentica

L’Amazzonite è un feldspato di colore verde acqua con striature bianche, che le conferiscono sfumature e intensità di colore differenti.
Il suo colore richiama inequivocabilmente l’acqua, infatti deve il suo nome al Rio delle Amazzoni, mentre gli antichi Egizi la ritenevano connessa al Nilo. Perciò il tipo di acqua a cui l’Amazzonite è tradizionalmente ricollegata è proprio l’acqua del fiume, un’acqua che scorre e non si ferma mai, un flusso continuo. Per analogia si può quindi dedurre che questa pietra favorisca il fluire delle energie, soprattutto delle emozioni, o riattivi un flusso energetico ed emotivo che si era bloccato in precedenza.

Amazzonite e potere femminile

Il nome Amazzonite non ha soltanto un collegamento al Rio delle Amazzoni, ma anche alle Amazzoni stesse, le donne guerriere della mitologia.
Questo cristallo infatti è profondamente collegato al potere femminile, e permette alle donne di riconnettersi con quella parte di sé combattiva e assertiva, di sentirsi quindi finalmente in grado di affrontare situazioni o persone che le fanno sentire sconfitte. In questo modo si riconnettono e riequilibrano la parte femminile e quella maschile. La connessione con l’energia femminile è dovuta anche alla struttura cristallina dell’Amazzonite, che come la Pietra di Luna è un feldspato striato.ù

La pietra per gli empatici

Combinando il tipo di lavoro che questo cristallo è in grado di fare sul flusso emotivo e sull’equilibrio tra energia femminile e maschile, l’Amazzonite può essere utilizzata con grande successo dalle persone empatiche, perché queste due azioni combinate permettono un distacco dal mondo circostante e in generale dalle altre persone con le loro emozioni e i loro stati d’animo, tenendo lontano il rischio tipico degli empatici di lasciarsi coinvolgere in modo eccessivo, talvolta sopraffare, rischiando di trasformare un dono in un impedimento.

Amazzonite per la comunicazione autentica

Il suo colore ha sia una componente di verde sia una di azzurro, e la colloca tra il chakra del cuore (Anahata) e il chakra della gola (Visuddha).

È quindi abbastanza semplice comprendere come mai l’amazzonite sia nota anche come la pietra della comunicazione autentica, che esprime le emozioni: la comunicazione che viene dal cuore. Essa infatti armonizza il 5° chakra con il 4°, mettendo in contatto l’espressione comunicativa che è propria del 5° chakra con il Cuore, con le nostre emozioni profonde,  permettendoci di esprimere ciò che siamo davvero, autenticamente, nel nostro io profondo.
Grazie all’Amazzonite si sarà in grado di entrare in contatto con le proprie emozioni e finalmente di esprimerle senza paura, smettendo di avere timore o di voler compiacere gli altri a tutti i costi, recuperando la fiducia in sé stessi e nel proprio valore, e imparando ad esprimersi con coraggio, dicendo ciò che si ha da dire in modo assertivo e non eccessivamente nervoso o appassionato come spesso accade a chi vive la frustrazione di non riuscire a comunicare in modo adeguato.

Inoltre grazie alla sua capacità di armonizzare la comunicazione con le emozioni e di donare coraggio e assertività, evita le dispersioni energetiche che derivano sia dal disequilibrio tra 4° e 5° chakra sia dalla paura di dire ciò che si sente, perciò dona più forza e più resistenza all’organismo e allevia lo stress e le tensioni.

Ti può interessare anche:“Come equilibrare i Chakra con i cristalli”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Newsletter

Marta Della Bella
Naturopata specializzata in rimedi floreali e cristalli. Si occupa di cromoterapia e uso del colore, riflessologia plantare, alimentazione naturale, cosmesi bio e naturale, olii essenziali e aroma massaggio.Riceve in Emilia Romagna in provincia di Parma e in Lombardia in provincia di Milano e Varese.
Contatti
Email: marta.dellabella29@gmail.com
Website: http://www.lagazzaelunicorno.it/
Facebook: https://www.facebook.com/NaturopataMartaDellaBella/
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
↑ Torna su