Allergia agli acari nei bambini: utili consigli

allergia agli acari, acari, allergia, allergie, bambina, bambina allergica
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis
ebook gratis

Allergia agli acari: come si manifesta

Si sentono i ripetuti starnuti dei vostri bimbi in lontananza, e quando arrivano hanno il nasino rosso e colante. Faticano a respirare e questo li rende molto irritabili. Allergia agli acari nei bambini, cosa fare dunque?

Inizieremo a farli bere almeno 2 litri di acqua tiepida (bollire 10 minuti, tenere nel thermos) e ad eliminare dall’alimentazione pesce, pomodori,cioccolato, uova, fragole, nel caso siano presenti.

Visto che naso ed intestino per la medicina naturale sono collegati, la prima cosa da fare è una ricolonizzazione della flora batterica intestinale con dei fermenti lattici previa purga con sale inglese detto anche sale di Epsom.

Il primo giorno quindi iniziare con la purga e poi tutti i giorni 1 fiala o compressa di fermenti. è importante in questa fase eliminare i latticini, per evitare la formazione di ulteriore muco. Assumere quindi per bocca della Luffa in compresse, come minimo 3 al dì, anche in spray nasale, e qui sbizzarritevi con quanti puff volete per far respirare meglio il bimbo.

Eziologia e fisiopatologia

In Medicina Tradizionale Cinese, alla base di tutte le riniti vi è uno squilibrio energetico settoriale o generale Nel caso specifico, allergia agli acari, è ipotizzabile un meccanismo patogenetico legato a un eccesso di Yang locale, almeno come scatenante.

Come patogenesi di questo eccesso possiamo avere:

  • Un disturbo di Polmone
  • Un disturbo di Fegato che è l’equilibratore dell’attività dell’energia di difesa esterna.
  • – Un disturbo di Stomaco e Grosso Intestino in pieno che si ripercuote su Polmone.

Alimentazione e rafforzamento degli organi

Per liberare l’esterno dal caldo, usare ruta, menta, eucalipto, origano. Tutti in leggere tisane da far bere con i loro biberon o come tazze durante il giorno.

Per dissolvere il catarro preferire:

  • scorza di cannella,liquirizia,miele, in bevande
  • miglio, mais, riso duro,orzo, patate, piselli, sedano, carote in piccole zuppe
  • carne di manzo, cotta con prezzemolo,aneto, cumino e pistacchi

Per rinforzare Polmone aggiungere variando durante i pasti: mais, fichi,

  • uva, noci,  buccia di mandarino, albicocche.

Mentre per rinforzare il Rene:

  • litchi, porri, pollo, carne di maiale, uova, grano, sedano, sesamo.

Potrete quindi alleviare i sintomi dell’ allergia agli acari anche con l’alimentazione apportando gli interventi proposti.

Trattamenti manuali

  • Impasto varie volte col pollice sul punto a lato dell’attacco dell’ala del nasino
  • Posizionando il bambino a pancia in giù ai lati, lungo la colonna , risalgo 3 volte pinzando con entrambe le mani e discendo col palmo a piatto sul rachide;
  • Sulla pianta del piedino, vicino ad al punto rene 1, che è dove il piede appunto comincia a creare l’arco, massaggio con le mani o con una pallina;
  • Spingo lungo una linea dritta da gomito a polso varie volte, è una azione che serve ad eliminare il calore all’interno;
  • Sulla schiena, in zona rachide, dai lombi spingere verso il basso fino al coccige;
  • Mettere qualcosa di rosso lungo tutto la colonna vertebrale e la parte posteriore delle nostre gambe: basta 1 nastro rosso per 10 minuti alla sera. Anche se non è sulla zona specifica lavora però per rinforzare il sistema immunitario, mentre in 4 angoli di quadrato attorno ad ombelico qualche cosa di verde, che fa la stessa cosa dell’acqua: fa uscire ciò che ci ha dato allergia, semplicemente smorzando la componente autoaggressiva scattata nella nostra difesa corporea
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.
Annunci pubblicitari e articolimacrolibrarsi, eshop, libri, shop online

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.