Alimenti crioessiccati Fresh Freeze Dried: novità da Forlive

alimenti crioessiccati, crio-essicazione, alimenti naturali, frutta disidratata, fresh freeze dried,

L’alimentazione è uno dei pilastri di una buona salute. Sempre più persone scelgono di alimentarsi con prodotti naturali, senza conservanti e non trattati dall’industria. In quest’ambito vi parliamo di una importante novità: l’essiccazione a freddo o crioessiccazione. Questo innovativo metodo di conservazione per preparare alimenti crioessiccati apre nuovi orizzonti a tutti noi estimatori del cibo sano.

Sempre più persone consapevoli dell’importanza dei cibi sani come parte di uno stile di vita equilibrato, migliore e più dinamico, stanno apprezzando ed apprezzeranno i vantaggi dei cibi crioessiccati. Si tratta di una novità per l’Italia ma parliamo di un mercato già di tendenza negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei come l’Inghilterra.

Cos’è la crioessiccazione

La crioessiccazione è un particolare processo che elimina l’acqua dagli alimenti appena raccolti evitando la necessità di usare conservanti. In questo modo si può evitare quella naturale ossidazione che avviene con metodi naturali e ottimi come l’essiccazione al sole, o l’essicazione lenta degli essiccatori.

I cibi, grazie alla totale disidratazione, mantengono inalterate le proprietà nutritive ed organolettiche, le vitamine, i sali minerali, nonché colore, gusto e profumo, senza bisogno di conservanti.

Cosa sono gli alimenti crioessiccati ?

Gli alimenti appena raccolti vengono congelati a -40° C, poi con un potente sottovuoto ed un leggero riscaldamento l’acqua viene estratta dall’alimento. Il frutto mantiene tutti i suoi principi nutritivi fi­no all’apertura

Una nuova linea di alimenti crioessiccati

Forlive presenta una nuova linea di alimenti crioessiccati freschi: una linea di bacche e frutta. Frutti e bacche, proprio perché lavorati immediatamente appena raccolti, mantengono tutti i loro principi nutritivi fino all’apertura della confezione in una totale sicurezza.

Come si consumano?

Date spazio alla fantasia! Basta semplicemente aggiungere acqua, attendere 5 minuti e l’alimento tornerà al suo stato naturale…come appena raccolto!

Ideali da consumare a colazione nel latte o nello yogurt vegetale con il muesli. Sono inoltre ottimi per preparare dolci, oppure da aggiungere alla macedonia e nelle insalate.

Tutti gli alimenti crioessiccati Fresh Freeze Dried possono esserne gustati anche tali e quali come un delizioso snack, ideale per un break a scuola, in ufficio, in palestra o in viaggio.

Confezioni ultraleggere

Le confezioni risultano leggerissime, così private di acqua; in media acquistando 25 g. di prodotto crioessiccato, una volta reidratato avremo 100 g. di morbida e profumata frutta fresca! Inoltre, anche la conservazione nel tempo risulta maggiore.

L’assortimento iniziale di Forlive

Dieci prodotti tra i più richiesti, con qualche novità assoluta, tutti certificati Vegan Ok:

Mora Bio (in vendita qui su Il Giardino dei Libri), Cranberry Bio, Lampone Bio, Mirtillo Bio, Fragola Bio, Ananas, Pitaya, Mango, Mangostano, Papaya.

Scopri qui la linea completa di alimenti crioessiccati Forlive

L’azienda Forlive, alcune info per chi non la conosce

L’azienda italiana Forlive è da anni leader nel settore dei prodotti naturali e per il benessere. Grazie al suo spirito precursore, sempre alla ricerca e studio dei prodotti più salutari e naturali da ogni parte del mondo, negli ultimi anni ha avuto una rapida espansione nel mercato nazionale ed internazionale, integrando la propria gamma prodotti con il meglio dell’offerta mondiale. Distributore unico per l’Italia della linea Terranova, l’unica linea di integratori, al momento presente sul mercato, completamente priva di additivi… e questo proprio grazie alla crioessicazione delle materie prime.

Ananas Crioessiccato
Ananas Crioessiccato
Frutti a fette crioessiccati freschi
Forlive
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.