La malattia, c’è una cosa che la medicina non sa ancora spiegare.
Vi è un fattore che la scienza non è in grado di spiegare in termini fisici: come mai alcuni si ammalano e altri no, benché tutti siano esposti alle stesse possibilità di infezione?
Edward Bach, Heal Thyself
La malattia e la salute: è tutto molto semplice
Edward Bach è un medico che molti, come noi, considerano illuminato.
Le sue intuizioni hanno portato alla scoperta dei meravigliosi rimedi naturali che hanno preso il suo nome, i Fiori di Bach. Grazie a lui si è diffusa la floriterapia, tant’è che oggi abbiamo a disposizione molti rimedi floreali, scoperti grazie alla sia intuizione. Ma l’opera del dott. Bach, che purtroppo ancora pochi conoscono, è molto di più di quel che i suoi rimedi ci trasmettono.
Consigliamo a tutti di leggere i suoi libri, brevi e di una semplicità disarmante, come Guarisci te stesso (il famoso Heal Thyself) e Libera te stesso, Essere se stessi. Vi troverete riflessioni semplici ed illuminanti su cosa sono la malattia, la salute, l’armonia.
Cos’è la malattia?
Secondo il Dr. Bach la malattia è il risultato di un conflitto tra Anima e Personalità che si crea nel momento in cui le scelte della mente prevalgono sulle scelte dettate dal cuore, che rimangono inascoltate.
La malattia non è un errore né una punizione, ma solamente un correttivo, uno strumento di cui l’Io Superiore si serve per richiamare la nostra attenzione sui nostri errori, per metterci in guardia di fronte a possibili ulteriori errori, anche più importanti.
Per riportarci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto allontanarci.
![]() |
Guarire Se Stessi
Edward Bach |
![]() |
Essere se StessiEdward Bach |
© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.