Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Abbronzatura perfetta: 4 consigli da mettere subito in pratica

abbronzatura perfetta con betacarotene

Abbronzatura perfetta: un desiderio di molte persone, soprattutto di molte donne. Come fare ad averla?

Durante l’estate la pelle, sia che andiate o no in vacanza, è più facilmente esposta alla luce solare che fa bene e ci regala la tanto amata abbronzatura ma che è anche fonte di stress cutaneo. Ci sono alcune azioni quotidiane che possono preparare la pelle ad assorbire il sole nel modo corretto regalandoci la tanto amata abbronzatura perfetta.

Prepara la pelle al sole con il betacarotene

Il betacarotene è un carotenoide o pigmento vegetale precursore della Vitamina A. Oltre a svolgere un’azione antiossidante, il betacarotene è importante per preservare la cute dalle radiazioni solari. Con la sua azione aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida e sana; inoltre protegge le mucose della bocca, del naso, della gola e dei polmoni; è un valido supporto delle funzioni immunitarie, aiuta la visione notturna e la vista debole.

Gli alimenti ricchi di betacarotene

Quasi tutti gli alimenti di colore arancione o verde forniscono all’organismo betacarotene: carote, meloni, albicocche, zucca, mango, pomodori, peperoni e peperoncini, patate dolci, tarassaco, spinaci, bietole, prezzemolo e alghe, tra cui l’alga spirulina, l’alga Nori e l’alga Dunaliella salina.

Gli integratori che favoriscono un’abbronzatura perfetta

Nel periodo che precede l’esposizione al sole possiamo avvalerci di integratori alimentari specifici che contengono betacarotene e vitamina C che oltre ad avere proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, favorisce la sintesi del collagene, la proteina che fa parte della costituzione del derma e contribuisce a rendere la pelle idratata, tonica e compatta. Anche la vitamina E ha proprietà antiossidanti e rigeneranti, andando a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

skin protection colours of life, betacarotene

Skin Protection (Colours of Life)
Betacarotene, acerola e vitamina E

L’importanza dello scrub

Lo scrub è un’azione benefica per la pelle durante tutto l’anno. Nei mesi estivi però è particolarmente consigliato per eliminare le impurità e le scorie invernali andando a eliminare le cellule morte, rinvigorire e tonificare la pelle e renderla morbida e rinnovata. È sufficiente farlo una o due volte la settimana con le apposite spazzole a secco oppure con prodotti specifici.

L’esposizione graduale al sole

Per ottenere un’abbronzatura perfetta è importante dare alla pelle il giusto tempo per abbronzarsi e prestare attenzione al proprio fototipo. In ogni caso è bene iniziare con 20 minuti al giorno e possibilmente evitando le ore centrali della giornata per evitare alla pelle lo stress eccessivo che ne causa i segni di invecchiamento.

La corretta idratazione

È importante scegliere delle creme solari appropriate e adatte al proprio tipo di pelle per evitare arrossamenti ed eritemi. Le creme vanno applicate anche più volte, soprattutto dopo bagni o dopo tante ore all’aria aperta, ed è fondamentale anche una corretta idratazione doposole.

Approfittiamo dell’estate per prenderci cura, nutrire e rinforzare la pelle, in questo modo, con i dovuti accorgimenti nell’esposizione al sole, potremo auspicare di tornare con una abbronzatura perfetta.

Note e precauzioni

In caso di particolari disturbi o patologie raccomandiamo sia per l’esposizione prolungata al sole, sia per l’assunzione di integratori di rivolgersi al proprio medico.

Fonti e approfondimenti

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche