Abbracciare l’amore per vivere l’essenza di tutto ciò che esiste

0
1812
abbracciare albero, abbraccio

Cosa significa abbracciare l’amore?

“Abbracciare” è una parola forte, un’azione che ci fa mettere in gioco. Perché quando sperimentare l’abbraccio vuol dire prendere qualcosa o qualcuno con noi ed entrarci in profondo contatto.

Lasciamo cadere barriere e distanze, mostrandoci agli altri e a noi stessi per ciò che siamo.

Abbracciare l’amore significa lasciarsi andare ad esso senza limiti.

Quanto abbracci?

Puoi abbracciare una persona, un animale, un’idea, un sogno ma anche un albero, il cuscino, un pelouche, un libro. Ti ricordi quanto abbracciavi da piccolo? Forse più spesso e facilmente, senza tabù.

Crescendo ci allontaniamo, ci irrigidiamo, diventiamo più timidi verso il contatto. Le braccia si alzano, si muovono ma raramente verso l’abbraccio…forse pensandoci, ripensando a quella bella energia di bambini ci viene voglia di tornare ad abbracciare.

La fusione dell’abbraccio

L’abbraccio permette di entrare in contatto con l’essenza della vita, con l’essenza delle persone, delle cose….

E’ un momento di fusione in cui barriere e confini non esistono, in cui permettiamo all’energia di fluire liberamente.

Anche se per pochi secondi, possiamo percepire questa bella sensazione di spontaneità e verità con chiunque e con qualunque cosa. Apri le braccia e ascolta il corpo, ti dirà qualcosa sul tuo abbracciare.

Abbracciare l’amore

Lasciarsi andare al sentimento dell’amore e abbracciarlo è un passo importante, un passo che ci permette di prenderci cura di noi stessi e del prossimo. Possiamo prenderci cura delle nostre paure, dei nostri dolori, degli accadimenti belli e brutti della nostra vita. Possiamo prenderci cura dell’altro in modo totale.

E’ un passo che ci fa fondere con il sentimento dell’Amore, è un passo che ci permette di guarire le ferite. Un grande abbraccio all’amore può fare miracoli ed è una nostra scelta.

Non è necessario lasciare andare tutte le paure prima di poter abbracciare l’amore. Potete raccogliere le vostre paure tra le vostre braccia e portarle con voi nell’amore, perché una volta che entrate dentro l’amore, la paura si rivela l’illusione che è sempre stata, e l’amore è tutto ciò che resta.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.