5 Libri e un capolavoro che cambiano la vita

0
3297
libri, fantasia, mare, gabbiani

Leggere un libro è come fare un piccolo o grande viaggio, non sai mai quello che ti aspetta, quali paesaggi incontrerai e quante emozioni potrà regalarti. A volte è come fare una tranquilla passeggiata al parco, altre volte un’ avventura in una foresta piena di insidie, altre un’esplorazione piena di sorprese e qualche volta capita anche un noioso viaggio in coda sull’autostrada al rientro del weekend.

Ma, ci sono libri che sono come quei viaggi indimenticabili, ricchi di meraviglie che toccano corde molto profonde della tua anima, aprono la tua mente nuovi orizzonti ed esperienze e ti permettono di arricchire il tuo sapere.

Abbiamo scelto i libri che ci hanno cambiato la vita e sono per noi “libri di Benessere”.

“Il cibo dell’uomo” del Dott. Franco Berrino

Annuncio pubblicitario

Il Dott. Berrino è epidemiologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed noto per essere uno dei massimi esperti del rapporto tra alimentazione e tumori. Da anni tiene conferenze illuminanti in cui racconta la sua esperienza con l’alimentazione come metodo di guarigione unita alla meditazione e ad uno stile di vita sano con dei suggerimenti preziosi e speciali. Il cibo dell’uomo nasce come mini-ebook gratuito ma si è trasformato in un libro, che, con parole semplici ed abbondanza di studi scientifici, ci spiega il legame tra alimentazione e salute. Leggendolo si impara a rivalutare il cibo semplice e a focalizzare poche ma importanti raccomandazioni per prevenire le malattie e preservare il proprio stato di benessere.

 

Il Cibo dell'Uomo
Franco Berrino
Franco Angeli Editore

“Il vecchio che parlava al vento” di Carlo Signorini

Un viaggio di riconnessione con la natura, gli animali, il mondo dei fiori e delle erbe e l’arte dell’alchimia. Semplicità, leggerezza e profondità insieme risvegliano sensazioni profonde e grande curiosità di sapere di più del pianeta che ci ospita. Carlo Signorini è un erborista che vive sulle meravigliose Dolomiti, e qui condivide con il lettore la sua profonda conoscenza del mondo della natura e delle erbe.

 

Il Vecchio che Parlava al Vento
Carlo Signorini
Edizioni Del Baldo

“I sintomi parlano” di Rossella Panigatti

E se il tuo sintomo avesse un’origine interiore, psicologica o spirituale? L’anima , la mente ed il corpo sono collegati e si parlano attraverso un linguaggio speciale che Rossella Panigatti ha saputo spiegare in modo semplice ed immediato. Un manuale da tenere a portata di mano per imparare a dialogare con noi stessi e con il nostro corpo.

 

I Sintomi Parlano
Rossella Panigatti
Tea libri

 

“Le vostre zone erronee” di Wayne W. Dyer

Capire la mente, le emozioni, l’anima….non è semplice. Di certo non è una tranquilla passeggiata al parco, piuttosto un viaggio avventura un po’ impervio. Ma Wayne W. Dyer riesce a farti dialogare con te stesso suscitandoti parecchie emozioni mentre te la fa imparare: rabbia, tristezza ma anche sorrisi. Soprattutto ti guida ad accoglierti , a migliorare la relazione con te stesso e con gli altri per raggiungere pace nel cuore e felicità.

 

Le Vostre Zone Erronee
Wayne W. Dyer
BUR

 

“L’Alchimista” di Paulo Cohelo

Ovvero un viaggio nell’anima. Un fantastico viaggio alla ricerca di un tesoro misterioso….meraviglia, sorpresa, scoperta, stupore. Emozioni bellissime che aprono il cuore e la mente per scoprire un grande regalo: comprendere il vero senso della vita.

 

E infine…

…il capolavoro:“Il piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry che forse la maggior parte di voi avranno letto e qualcuno più di una volta e che lasciamo senza commento perché è un’esperienza che va semplicemente vissuta.

 

Il Piccolo Principe
Antoine De Saint-Exupéry
Bompiani

 

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.