3 passi per attingere alla forza della vita

0
624
uomo natura, forza, forza della vita

 

Ci sono momenti in cui la stanchezza prende il sopravvento, lo scoraggiamento la fa da padrone e semplicemente non hai più voglia di sforzarti, di combattere e lottare.

Le prove della vita

La vita è il dono più grande e nobile che riceviamo ma le prove a volte sono tante, sono “troppo”.

Dentro di noi c’è una forza speciale, una forza che si risveglia proprio nel momento del bisogno, ma è importante creare le giuste condizioni per permetterle di uscire.

I 3 passi per aprire la porta alla forza della vita

  1. Lascia che sia…ovvero non sforzarti di fare nulla! Siamo stati abituati ad agire a re-agire a sentirci dire:”su, prendi in mano la tua vita!”. Invece a volte è bene lasciarsi andare, abbandonarsi sul divano o sulla poltrona preferita e lasciare che la vita si dispieghi, lasciare che ciò che deve accadere accada.
  1. Sfogati con te stesso: lamentati, piangi, scrivi. Lascia uscire la rabbia, il dolore, la stanchezza, la frustrazione. Le emozioni trattenute creano blocchi dentro e fuori di noi.
  1. Prenditi cura di te come faresti con il tuo migliore amico in un momento di difficoltà. Fatti un piccolo regalo, riposati, fai qualcosa che ti fa sentire bene. Se anche la forza della vita si risveglia ha bisogno di un po’ di carburante per muoversi.

L’aiuto più grande arriva da dentro

L’aiuto più grande puoi dartelo solo tu, ma puoi anche chiedere aiuto ad un amico, ad un professionista della relazione di aiuto. Per esperienza personale suggerisco sempre il supporto dei Fiori di Bach, rimedi naturali senza controindicazioni, oppure di tutti gli strumenti e le tecniche olistiche che oggi ci sono a disposizione.

L’importante è che sia una tua scelta profonda quella di voler attingere alla forza superiore.

Quella scintilla che si accende solo dopo che smetti di “fare” e ti permetti di stare con ciò che c’è seppur poco piacevole.

La differenza fra buio e luce è nello spazio di un clic.

Giuseppe Cloza

E ricorda che…

  • Se il grande amore non è ancora arrivato è perché forse ti serve ancora del tempo per imparare qualcosa dalla solitudine;
  • se non hai ancora trovato il coraggio di cambiare lavoro è perché semplicemente non è ancora il momento giusto e devi ancora apprendere o far apprendere;
  • l’ispirazione per la tua creazione arriva nello spazio della leggerezza e non dello sforzo;
  • un’opportunità persa può precedere la tua più grande occasione.

Come ho imparato in giorni come questi, ogni evento spiacevole porta con sé un messaggio, una crescita e crea spazio per nuove, spesso inaspettate, possibilità di vita.

La forza della vita

Se non la conosci ti invito ad ascoltare questa bellissima canzone:

 

 

 

 

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.