Ossigeno per il tuo benessere: Cellfood. Antiossidanti, vitamine e minerali

Erronei stili di vita e inquinamento sono all’origine delle malattie e dell’invecchiamento precoce

Cellfood, perchè ve ne parlo?

Il nostro stato di salute – inteso non come semplice assenza di malattia  ma come sensazione percepita di completo benessere psico-fisico e socio-culturale, in armonia con la natura e l’ambiente che ci circonda – è sempre più minacciato dagli effetti  di diversi fattori: agenti fisici (ad esempio i campi elettromagnetici in cui siamo quotidianamente immersi), chimici (additivi in cibi nei cibi e nei cosmetici, pesticidi, fumo di sigaretta, metalli pesanti..) e biologici (virus, batteri, funghi..). L’insieme di questi fattori, uniti ad un errato stile di vita, inteso come un scorretto stile alimentare e un inadeguato esercizio fisico ( e mentale), favorisce un’accelerazione del processo di invecchiamento e la comparsa di nuove malattie o l’aggravamento di patologie preesistenti, con compromissione, in definitiva, della durata e/o della qualità della vita.

Energia, respirazione e alimentazione

Ogni cellula del nostro organismo, per svolgere tutte le sue diverse funzioni, ha bisogno continuamente di energia. Quest’ultima viene generata dalla combinazione chimica di idrogeno e ossigeno (il “combustibile”). L’idrogeno necessario per questo processo viene estratto dai macronutrienti contenuti nei cibi (zuccheri, grassi, amminoacidi e proteine) grazie ad alcuni enzimi [lettura suggerita: Il fattore enzima del dott. Hiromi Shinya), il cui funzionamento perfetto dipende da una altri micronutrienti come vitamine, oligoelementi e  e sali minerali). L’ossigeno  che viene portato all’interno di ogni singola cellula grazie ad un complesso meccanismo che vede coinvolti gli apparati respiratorio e cardiovascolare. L’energia generata dalla reazione fra idrogeno e ossigeno viene poi “immagazzinata” sotto forma di legame altamente energetico, dopodiché al momento opportuno la scissione di quest’ultima genererà l’energia necessaria per le varie funzioni cellulari.

L’importanza della respirazione

Da tutto ciò deriva l’importanza di una adeguata respirazione e di una corretta alimentazione per il buon funzionamento dell’intero organismo. La respirazione, infatti, deve garantire il giusto apporto di ossigeno, mentre l’alimentazione deve essere in grado di fornire i macro ed i micronutrienti di qualità. Purtroppo lo stile di vita dei giorni nostri difficilmente garantisce entrambe le cose: da una parte abbiamo disimparato a respirare ed a dare la giusta attenzione alla respirazione, dall’altro le  abitudini alimentari e il cibo prodotto industrialmente non garantiscono l’apporto necessario al buon funzionamento del nostro organismo.

Un circolo vizioso, e le difese immunitarie si abbassano

Tutto ciò dove porta? Ad una ridotta biodisponibilità, ossia della impossibilità del nostro organismo  di utilizzare l’ossigeno e i necessari preziosi nutrienti, quali vitamine e sali minerali, enzimi, ecc. E cosi, con le difese immunitarie più deboli, l’inquinamento ambientale, le infezioni, le  infiammazioni, a causa di uno stile di vita incongruo, innescano le alterazioni biochimiche responsabili dell’invecchiamento precoce e di diverse malattie.

Ossigeno, vitamine e sali minerali sono importanti, eppure mancano

L’ossigeno reagendo con l’idrogeno generato dalla “combustione” di zuccheri, grassi e proteine (catabolismo), genera l’energia chimica necessaria per lo svolgimento di tutti i processi vitali (movimento, secrezione, accrescimento etc.). Sotto forma di “radicali liberi”, poi, esso è utilissimo, in quanto aiuta il nostro organismo a difendersi dalle infezioni.

Il naturopata, che non propone diete ma un corretto stile di vita ed in particolare uno stile alimentare in sintonia con la natura e consapevole,  ha ben presente  che le cellule del nostro organismo mal sopportano una carenza di ossigeno (=ipossia, leggi l’approfondimento del dott. Franco Canestrari) Lo stile alimentare attuale (che comprende sia cosa si mangia, sia come si mangia, i metodi di cottura utilizzati, la distribuzione dei pasti nella giornata) – salvo eccezioni – non garantisce l’adeguato apporto di micronutrienti importanti e necessari, seppure a piccole dosi, parlo di vitamine e sali ad esempio. A lungo andare questa situazione di alterata biodisponibilità di ossigeno e di micronutrienti, genera i fenomeni dell’ipossia e dello stress ossidativo causano danni a livello delle cellule, e dei vasi sanguigni, da cui hanno origine molte malattie e l’invecchiamento precoce.

Come recuperare il proprio benessere? I consigli

  1. Intervenire sullo stile alimentare, mettendo in discussione le abitudini e le convinzioni acquisite lavorando su tutti gli aspetti precedentemente descritti, dimenticando per un momento i concetti di calorie, carboidrati e proteine, e concentrandosi sulla qualità, la freschezza, la naturalezza dei cibi per la nostra alimentazione.
  2. Tornare ad essere consapevoli dell’importanza della respirazione e fare attività fisica
  3. Integrare l’ossigeno a livello cellulare per rallentare i fenomeni di ipossia e stress ossidativo. Per fare questo esiste un prodotto che è il risultato di 42 anni di ricerche e sperimentazioni: parliamo di  CELLFOOD® – formula Everett Storey

Che cos’è CELLFOOD ?  Bionutrizione cellulare ottimale

CELLFOOD è una miscela complessa, di natura colloidale, contenente dispersi in acqua 78 minerali, 34 enzimi, 17 amminoacidi e solfato di deuterio, in tracce. I minerali di CELLFOOD coprono quasi l’intera tavola periodica, compresi quelli dotati di potenziale azione antiossidante (manganese, zinco, rame, germanio, selenio, molibdeno). Non contiene invece  elementi irritanti  come ad esempio il cloro, metalli potenzialmente tossici (alluminio, cadmio, mercurio, piombo) ed elementi radioattivi. Molti dei minerali presenti (tra cui calcio, ferro, manganese, potassio, rame, sodio, zinco) sono in forma ionica. Gli amminoacidi di CELLFOOD® coprono il vasto range di tutti quelli essenziali sia per l’adulto (isoleucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano e valina) che per il bambino (arginina ed istidina).

Gli enzimi, un elemento peculiare della formulazione di CELLFOOD® consentono di accelerare le numerose reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo: idrolisi, ossidazione, riduzione, isomerizzazione e fosforilazione

CELLFOOD ® – Perchè preferirlo ad altri comuni integratori

Premesso che da naturopata, supportato da recenti studi sull’alimentazione (The China Study), non sono favorevole in termini generali ad un ampio uso di integratori, di fondamentale importanza resta la qualità di questi prodotti, CELLFOOD è uno dei pochi prodotti della categoria che mi sento di suggerire, e da cui ho avuto interessanti positivi riscontri. Eurodream  (info @ eurodream.net), l’azienda che distribuisce in esclusiva in Italia questo prodotto ha fatto una sintesi dei benefici.

Vi riporto i punti che ritengo significativi.

La soluzione modulata alla domanda di ossigeno.

CELLFOOD® incrementa la biodisponibilità di ossigeno a livello cellulare con un meccanismo dipendente dalla domanda e, quindi, aumenta i livelli di energia senza il rischio degli effetti indesiderati di questo prezioso elemento, ossia un’eccessiva produzione di radicali liberi.

Integrazione naturale ottimale.

CELLFOOD è un integratore naturale, regolarmente notificato al Ministero della Salute, in grado di apportare tutti i micronutrienti di cui necessitano le cellule dell’organismo.

Disintossicazione immediata e durevole.

CELLFOOD ripristina, se alterata, l’integrità anatomo-funzionale e biochimica della matrice extracellulare, facilitando l’eliminazione delle scorie metaboliche e migliorando, quindi, la comunicazione intercellulare (azione depurante e drenante).

Favorevoli proprietà farmacocinetiche.

CELLFOOD, grazie alla sua natura colloidale, dopo aver attivato la superficie delle mucose con le quali viene a contatto viene rapidamente assorbito per distribuirsi ai vari distretti dell’organismo in maniera rapida e completa.

Assenza di eventi indesiderati e tossici.

CELLFOOD è praticamente privo di effetti collaterali indesiderati e di tossicità (DL50 per bocca, in ratti, superiore a 5000 mg/kg di peso corporeo). Esso, inoltre, è a “calorie 0“ e non contiene sostanze dopanti, né lattosio, né glutine, per cui può essere somministrato sia a sportivi che a coloro che soffrono di comuni intolleranze ed allergie alimentari.

Ampio range di “indicazioni” – comodità posologica.

CELLFOOD è particolarmente utile come coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi ipossici (cefalea, astenia, perdita di concentrazione etc.), nel trattamento dello stress ossidativo e delle malattie ad esso associate (es. cardiovascolari e infiammatorie), nella disintossicazione, nelle sindromi carenziali, nella preparazione degli sportivi etc. Grazie alla formulazione in gocce è possibile adattare la sua posologia ad ogni singolo caso, partendo da 1 fino a 8 o 16 o 25 gocce tre volte/giorno. Per esigenze particolari, può essere associato ad una o più delle altre 8 speciali formulazioni (es. DNA-RNA).

Come si presenta cellfood e quanto dura una confezione

CELLFOOD gocce è in vendita in flacone da 30 mL, sufficiente per raggiungere in 30 giorni la dose 8×3.

Dove acquistare CELLFOOD

Attraverso il sito di Eurodream è possibile ordinare il prodotto e ritirarlo direttamente alla farmacia o fornitore di fiducia. In alternativa il prodotto è ordinabile da alcuni shop online, come ad esempio Macrolibrarsi, Il Giardino del Libri, Sorgente Natura. E-Shop molto efficienti che consegnano nell’arco delle 48 ore.

I benefici dell’utilizzo di CELLFOOD, in sintesi*

CELLFOOD®. L’integratore nutrizionale ANTIOSSIDANTE a base di ossigeno, oligoelementi ed amminoacidi, più venduto al mondo per combattere: l’invecchiamento, lo stress fisico, psichico ed ambientale.

  • Ossigena, nutre e disintossica le cellule.
  • Incrementa i livelli di energia senza stimoli artificiali.
  • Elimina i radicali liberi in eccesso (azione antiossidante).
  • Aiuta ad equilibrare il pH.
  • Accelera la rimozione dell’ac. lattico, migliorando le prestazioni atletiche.
  • Migliora la resistenza e la forza vitale.
  • Rinforza il sistema immunitario.
  • Attenua le manifestazioni allergiche.
  • Garantisce un più rapido recupero dopo qualsiasi lesione.
  • Agevola il processo di guarigione post-traumatica.
  • Migliora la funzionalità cerebrale.
  • Incrementa lo stato di allerta.
  • Potenzia la capacità di concentrazione.
  • Protegge i polmoni e stimola la funzione respiratoria.

I vantaggi di CELLFOOD*

  • È a base di soli ingredienti vegetali.
  • È assorbito al 95 – 100%, grazie alla sua natura COLLOIDALE.
  • È assolutamente atossico.
  • Non contiene né lieviti né glutine.
  • Incrementa l’assorbimento di tutti gli altri nutrienti ingeriti.
  • Facilita la digestione ed accelera il metabolismo globale.
  • Aiuta a ripulire l’intestino, ripristinandone le normali funzioni.

*Fonte: Eurodream Srl

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

© Riproduzione riservata.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Newsletter

Claudio Monteverdi
Naturopata, esperto di alimentazione naturale, rimedi naturali, floriterapia ed altre tecniche per il benessere. Convinto sostenitore dell'approccio olistico e del vivere etico e sostenibile. Fondatore e direttore del portale BenessereCorpoMente.it
Contatti
Email: claudio@benesserecorpomente.it
Telefono: +393484753274
Website: http://www.benesserecorpomente.it
Twitter: @claudiomontev
Facebook: https://www.facebook.com/claudio.monteverdi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
↑ Torna su